Recensione AZ Screen Recorder

Alma Elliott
2021-07-20 11:54:33 • Filed to: Recensione del registratore
0

AZ screen recorder è uno strumento di screencasting progettato specificamente per essere utilizzato sulla piattaforma del sistema operativo Android. Può essere installato su dispositivi Android con Lollipop e versioni successive e include numerose funzionalità progettate per semplificare il processo di screencasting. A differenza di altre app simili con funzionalità di screencasting, AZ Screen Recorder è completamente gratuito da scaricare e la versione è totalmente funzionante. Questa versione gratuita dell'app conterrà annunci che possono essere rimossi facilmente aggiornando alla versione a pagamento.

Una delle cose migliori di questa app è che offre funzionalità molto utili senza dover effettuare il root del dispositivo. Inoltre, non ci sarà alcuna limitazione sul processo di registrazione e non aggiungerà una filigrana al video registrato. In questa recensione completa dell'app vedremo come installarla, come utilizzarla e ti aiuteremo a decidere se è lo strumento migliore per te.

Scarica e Installa AZ Screen Record Android

La cosa più importante di questa app è che è molto facile da usare. Questo vale sia per il processo di installazione che per la funzione di registrazione dello schermo. Puoi scegliere di scaricare l'app dal Google Play Store, in questo caso dovrai semplicemente digitare il nome dell'app nella barra di ricerca e toccare "Installa" quando appare nei risultati di ricerca.

Ma puoi installare facilmente l'app anche dal file APK del registratore dello schermo AZ, che puoi trovare da numerose fonti online. Ti suggeriamo di scaricare l'APK AZ screen recorder pro dal sito web principale dell'app poiché la maggior parte delle altre fonti potrebbe fornire file non sicuri. Quando scegli di scaricare l'APK AZ screen recorder Pro, invece di installare semplicemente l'app dal Google Play Store, il tuo dispositivo potrebbe richiedere un'autorizzazione speciale.

download az screen recorder

Una volta installata l'app sul dispositivo, iniziare è davvero semplice; devi solo avviare l'app e una barra mobile apparirà sul lato sinistro dello schermo. Con questa barra mobile è possibile controllare il processo di registrazione dello schermo in modo molto facile.

Caratteristiche Principali di AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder dispone di molte fantastiche funzioni. Queste funzionalità sono tutte disponibili sia nella versione gratuita che a pagamento del programma, e sono progettate per semplificare la registrazione di video di alta qualità sullo schermo. Di seguito troverai alcune delle funzionalità più importanti che puoi trovare nell'app AZ Screen Recorder;

  • Puoi usarla per catturare facilmente tutto ciò che si trova sullo schermo. Ciò include video sulla funzione di app, gameplay, spettacoli dal vivo su app come YouTube e persino le chiamate che effettui sul tuo dispositivo.
  • AZ screen recorder è una delle poche app che possono essere utilizzate per registrare l'audio interno. Ma questa funzione è disponibile solo nei dispositivi con Android 10.
  • Durante la registrazione dello schermo puoi anche registrare la facecam. Il filmato della facecam appare come una finestra di sovrapposizione che può essere spostata sullo schermo.
  • Con AZ è molto facile registrare lo schermo. Difatti i controlli appaiono come una barra mobile che può rimanere attiva in background per tutto il tempo necessario.
  • Puoi utilizzare questa app per creare GIF dai video registrati e condividerle in modo facile utilizzando alcune delle altre app presenti sul dispositivo.
  • Offre anche uno strumento di disegno che permette di annotare facilmente il video in numerosi modi. Questo strumento di disegno si può utilizzare anche durante la registrazione del video.

Come Utilizzare AZ Screen Recorder su Android

AZ recorder è molto facile da utilizzare, ma ci sono alcune persone che cercano di capire quale sia il modo migliore per utilizzare l'app e registrare il proprio schermo Android. Se non sai come utilizzare al meglio AZ screen recorder per registrare lo schermo sul tuo dispositivo, il seguente semplice tutorial dovrebbe rivelarsi molto utile;

Passaggio 1: Installa l'app sul tuo dispositivo

Per prima cosa, devi installare AZ Screen Recorder sul tuo dispositivo. Come abbiamo visto nella sezione di installazione sopra, puoi scegliere di installare da Google Play Store o scaricare l'APK AZ Screen Recorder dal sito web principale.

Concedi all'app tutte le autorizzazioni necessarie per funzionare correttamente.

Passaggio 2: Configura le Impostazioni

Al termine dell'installazione dell'app, avviala dal cassetto delle app.

Dovresti vedere subito una sovrapposizione con 4 pulsanti in rilievo. Tocca l'icona a forma di ingranaggio per aprire le impostazioni. Qui puoi configurare le impostazioni di registrazione video come preferisci. Alcune delle impostazioni modificabili sono la risoluzione del video, il frame rate e il bit rate.

az screen recorder settings

Una volta che sei soddisfatto delle impostazioni, premi il pulsante Indietro per tornare alla finestra principale dell'app.

Passaggio 3: Avvia la Registrazione

Ora apri l'app che vuoi registrare e quando sei pronto per iniziare tocca il pulsante di registrazione "Rosso" nell'overlay AZ.

La registrazione inizierà subito e potrai continuare ad utilizzare il dispositivo normalmente mentre AZ registra le tue attività in background.

az screen recording

Quando sei pronto per terminare la registrazione, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire la sezione di notifica dello schermo. Qui puoi scegliere di mettere in pausa o interrompere la registrazione.

Puoi toccare l'icona dell'immagine nell'overlay AZ per visualizzare il video registrato che verrà salvato nella galleria del dispositivo.

Come Utilizzare AZ Screen Recorder sul Computer

AZ Screen Recorder è un'incredibile applicazione di registrazione dello schermo che può essere avviata su PC che utilizzano emulatori Android. Questa applicazione di registrazione dello schermo cattura e registra video dallo schermo del PC eccellenti, e consente ai clienti di modificare le immagini e le registrazioni successive. Prima o poi, in generale abbiamo bisogno di uno screen recorder per il nostro dispositivo. La maggior parte dei suoi utenti devono creare presentazioni per trasmettere il loro lavoro ad altre persone. Ma ci sono alcuni giocatori non vogliono sprecare opportunità per condividere quello che fanno con il mondo esterno. Per entrambi questi tipi di utenti, possono affidarsi ad AZ Screen Recorder per registrare senza problemi il dispositivo.

Passaggio 1. Scarica e installa AZ screen recorder sul tuo computer da qui.

Passaggio 2. Avvia il software e clicca su "Registratore" dalla schermata principale.

run az screen recorder on pc

Passaggio 3. Scegli l'area che vuoi acquisire dal tuo computer e avvia il processo.

start recording pc screen with az recorder

La Mia Opinione su AZ Recorder

Durante la registrazione dello schermo le app sono state a lungo il punto focale di questo settore, le app mobili come AZ Screen Recorder hanno occupato sempre più lo spazio rispetto alle app desktop che invece non sono in grado. A volte hai solo bisogno di un'app di registrazione dello schermo affidabile per il tuo dispositivo Android. Magari hai bisogno di registrare un gioco mobile o un video dimostrativo per un'app specifica sul tuo dispositivo. Ma con così tante app disponibili, perché dovresti scegliere AZ Screen Recorder?

Ci sono molte cose che distinguono AZ screen recorder da altri strumenti simili. La mia preferita in assoluto è la sua facilità d'uso. Nonostante la complessità della registrazione dello schermo, questa funzione consente agli utenti di registrare in modo facile lo schermo con un solo clic letterale del pulsante.

Mi piace anche che sia facilmente accessibile da Google Play Store. Questo dice molto dell'affidabilità e della sicurezza del programma. Inoltre puoi modificare facilmente i video che registri in molti modi. Offre tutte le funzionalità di alcuni degli strumenti desktop più costosi in un'app mobile affidabile all-in-one.

L'unica cosa che non mi piace di AZ screen recorder è il fatto che non registra l'audio interno su dispositivi con Android 9 e versioni precedenti. Ma compensa questo problema permettendoti di aggiungere facilmente la tua colonna sonora, incluso l'audio della tua voce in post-produzione. Il fatto che sia gratuito è solo un vantaggio per uno strumento già di per sé sorprendente.

FAQ su AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder è gratuito?

AZ Screen Recorder è un registratore video gratuito e stabile per Android che ti aiuta ad effettuare registrazioni dello schermo fluide e chiare. Con tanti punti salienti come cattura dello schermo, videoregistratore dello schermo, supervisore video, schermo di trasferimento dal vivo, questa applicazione di registrazione dello schermo offre un metodo semplice per registrare lo schermo come esercizi didattici video, videochiamate, registrazioni di giochi, spettacoli dal vivo.

Posso utilizzare AZ Screen Recorder su PC?

Sì, puoi seguire i passaggi sopra menzionati per scaricare e utilizzare questa applicazione di cronaca sul tuo PC e rendere la registrazione dello schermo più sorprendente e maneggevole. AZ Recorder è probabilmente il registratore più famoso presente su Google Play, probabilmente perché incorpora alcune capacità aggiunte senza una promozione completa. Uno di questi elementi aggiuntivi è significativo: la condivisione live su Facebook, YouTube e altro.

AZ Screen Recorder è sicuro?

AZ Screen Recorder ti permette di effettuare magnifiche registrazioni di screencast, garantendo la piena sicurezza di cui hai bisogno per utilizzare il tuo dispositivo. Questa applicazione permette inoltre di registrare l'audio dal microfono, che si unisce naturalmente alle registrazioni screencast. Quindi, puoi senza dubbio effettuare registrazioni illimitate, esercizi didattici e molto altro senza preoccuparti dei problemi di sicurezza.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)