Download gratuito di CamStudio

Alma Elliott
2021-07-20 12:12:44 • Filed to: Recensione del registratore
0

CamStudio è uno dei software più popolari con numerose funzionalità di modifica chiave. È stato classificato tra i migliori programmi di cattura dello schermo disponibili gratuitamente sul mercato. Quando cerchi un software per iniziare la tua esperienza di registrazione video, non cercare oltre il software CamStudio. Il download gratuito di Camstudio esporta i file video e li converte in formato AVI. Il software è famoso per le sue funzionalità di registrazione video di alta qualità, acquisizione dello schermo della webcam e capacità di compressione video per facilitare l'editing. Lo strumento ha la capacità di registrare l'audio dal microfono e dalla webcam e combinarlo con l'audio del sistema. Puoi personalizzare il tuo video aggiungendo annotazioni e didascalie. L'interfaccia facile da usare ti consente di esplorare tutte le funzionalità con facilità.

Le registrazioni video su schermo di qualità sono ideali per brevi video da utilizzare in vari modi; dimostrazione delle funzionalità del nuovo software, creazione di brevi filmati per la formazione, monitoraggio dell'avanzamento dei programmi che richiedono molto tempo per l'esecuzione, registrazione di flussi di filmati brevi e registrazione di passaggi che causano bug in qualsiasi software difettoso. CamStudio è utile anche quando si convertono file AVI in file flash SWF. Questo articolo ha lo scopo di guidarti attraverso le sue funzionalità chiave e come scaricare, installare e utilizzare.

Scarica Camstudio

Prima di iniziare il processo di download, è importante assicurarsi che il sistema soddisfi tutti i requisiti per essere compatibile con CamStudio.

  • Il sistema operativo è tutto Windows
  • La RAM: almeno 256 MB
  • Hard Disk: almeno 5 MB vuoti
  • Processore: 400MHz o successivo

CamStudio è un programma gratuito e può essere scaricato da http://camstudio.org .

  • Clicca su CamStudio.exe
  • Salva o esegui il file 'exe'
  • L'installazione inizierà e richiederà meno di

Installa Camstudio

Dopo aver scaricato CamStudio per mac o Windows, puoi avviare il programma. Nel menu principale avrai le schede file, regione, opzioni, strumenti, effetti, visualizzazione e aiuto.

La parte della regione mostra la parte dello schermo che desideri registrare. L'opzione regione consente di impostare la dimensione della regione che si desidera registrare, la regione fissa consentirà di registrare le dimensioni preimpostate della regione mentre lo schermo intero consentirà la registrazione dell'intero schermo.

camstudio

Nella scheda delle opzioni, è possibile abilitare l'intervallo automatico e la velocità dell'intervallo automatico. Questo è utile quando hai selezionato una regione in cui non viene catturato l'intero schermo e cliccando su Auto span lo acquisisce automaticamente. Hai anche la possibilità di selezionare il file in cui puoi salvare i tuoi video registrati. Questo è importante per consentirti di individuare facilmente il file.

Per l'opzione di registrazione puoi scegliere la registrazione senza audio, utile per le animazioni silenziose. Hai la possibilità di registrare l'audio dal microfono. Questo è utile per la narrazione dell'animazione. L'audio può anche essere registrato dall'altoparlante, utile quando si registrano video in streaming online.

Le opzioni audio ti permetteranno anche di selezionare il microfono da cui registrare, il formato di registrazione e le impostazioni del volume, tra le altre cose. L'impostazione predefinita è disponibile anche tranne quando si utilizza il microfono. Le opzioni audio consentono il download e l'utilizzo del codec lossless per ridurre le dimensioni della registrazione video che può essere facilmente scaricata su YouTube.

Ci sono le opzioni del cursore disponibili in CamStudio che migliorano la visibilità del cursore durante la registrazione video. Puoi cambiare il colore, la dimensione, la forma o scegliere di nasconderlo completamente. Il cursore è solitamente visibile durante la riproduzione della registrazione e nascosto durante la registrazione.

Caratteristiche principali di Camstudio

Opzioni di acquisizione dello schermo

CamStudio ti consente di registrare l'intero schermo, una sezione selezionata dello schermo o la combinazione della registrazione dello schermo e della webcam. Registrare parte dello schermo o l'intero schermo è fondamentale quando si spiega un processo o si creano tutorial mentre si esegue il processo passo dopo passo sullo schermo. La registrazione selettiva dello schermo è resa possibile dall'uso dell'opzione di panoramica automatica della registrazione di Camstudio. Ciò consente al mouse di seguire la regione dello schermo che si desidera registrare. La combinazione della registrazione dello schermo e della webcam è necessaria quando si realizzano video personalizzati in cui l'audio del sistema, il microfono e l'audio del microfono vengono acquisiti e combinati come uno nel video. Fondamentalmente, il tipo di registrazione dipende molto dal tipo di attività che stai registrando.

Annotazioni su schermo e video

La funzione di annotazioni video e schermo di CamStudio può essere annotazioni di testo o voce fuori campo video. Puoi registrare il tuo audio su l'altoparlante o il microfono con le narrazioni sullo sfondo del video. Le annotazioni sono importanti quando vuoi personalizzare il video e adattarlo al tuo pubblico di destinazione. L'annotazione di testo eseguita sullo schermo comunica informazioni importanti come il nome dell'organizzazione, il dominio del sito o anche ulteriori istruzioni relative alla registrazione video.

Video di qualità HD

CamStudio consente la registrazione di video di qualità HD fino a 1280 x 720. La qualità dell'output video dipende principalmente dalle risoluzioni del computer in uso. I file di output video possono essere nei formati Audio Video Interface (AVI) o Shack Wave Flash (SWF). Molte persone preferiscono il loro output in formato AVI che in seguito convertono in formato WMV utilizzando Windows Movie Maker per un download più semplice su YouTube.

Frequenza fotogrammi personalizzata

La frequenza dei fotogrammi del tuo video su CamStudio può essere personalizzata nelle opzioni video. È importante assicurarsi che il tempo di frequenza dei fotogrammi di acquisizione e la velocità di riproduzione siano pari a 1.000 millisecondi. Questo è indispensabile per mantenere la sincronizzazione audio e video. La frequenza dei fotogrammi aiuta a creare un'uscita video di alta qualità per la registrazione video.

Diversi codec

Il download di Camstudio viene fornito con il compressore e i codec DECompressor che aiutano a ridurre le dimensioni dell'output. I Codec consentono di ridurre i filmati a file di piccole dimensioni che possono essere utilizzati in qualsiasi sistema informatico senza occupare molto spazio. I video in high motion sono i migliori quando sono nella forma Xvid poiché occuperanno meno spazio nel sistema e avranno tutte le informazioni richieste catturate.

Opzioni cursore

L'altra caratteristica fondamentale di CamStudio è la varietà di opzioni del cursore. Hanno diverse dimensioni, punti salienti del cursore e forme. Le opzioni del cursore sono utili quando si seleziona la regione all'interno dello schermo che si desidera acquisire. Hai la possibilità di scegliere la forma della registrazione dello schermo sullo schermo in base alla tua scelta e preferenza. Le opzioni del cursore aiutano a personalizzare le registrazioni video in base al pubblico di destinazione.

Facile da usare

Non è detto che CamStudio sia uno strumento di registrazione e modifica dello schermo facile da usare. Ha un'interfaccia intuitiva che rende facile esplorare tutte le funzionalità disponibili. Il programma viene fornito con un tutorial di facile comprensione che ti guida attraverso tutte le caratteristiche del programma e spiega ciascuna delle sue funzioni.

Come usare Camstudio

Per iniziare a utilizzare CamStudio gratuitamente assicurati di aver installato il programma e i codici lossless. Il codec è importante nel programma poiché aiuta a comprimere file enormi in piccoli file che non sono bacati nel sistema informatico. Imposta entrambi i programmi e assicurati che siano installati correttamente nel tuo sistema per avviare la tua prima registrazione AVI.

  • Dopo aver avviato il programma CamStudio, otterrai il pulsante rosso per avviare la registrazione, il pulsante nero per mettere in pausa e il pulsante blu per interrompere la registrazione.
  • Inizia selezionando l'area dello schermo che desideri registrare. Può essere a schermo intero o parte dello schermo.
  • Seleziona la risoluzione che desideri utilizzare per i contenuti video.
  • Clicca sull'immagine rossa sullo schermo per avviare la registrazione.
  • Nella scheda delle opzioni, puoi scegliere se desideri che il video venga registrato senza audio, audio dall'altoparlante o dal microfono.
  • Clicca sul pulsante di arresto o sul pulsante blu per interrompere la registrazione.
  • Salva il file nella posizione specificata per un accesso più semplice. I file vengono salvati automaticamente nel formato AVI/Flash.
  • Se non vuoi modificare il file registrato, clicca su Riduci a icona il file durante la registrazione.
  • Quando non si desidera aprire il programma CamStudio sulla barra dei file, premere F9 per interrompere la registrazione.

Quando stai cercando uno strumento di registrazione dello schermo e di modifica gratuito, il la migliore opzione che puoi fare è scaricare Camstudio per Windows 10. Lo strumento gratuito è dotato di numerose funzionalità che vanno dalla facile comprensione, alla registrazione selettiva dello schermo, alle annotazioni video e audio e ai frame rate regolabili, tra gli altri. CamStudio è un importante programma di apprendimento per i principianti che possono iniziare a imparare brevi video prima di passare a video più dettagliati e professionali. Il fatto che il programma sia gratuito con tutte le numerose funzionalità lo rende ideale per realizzare brevi video con un budget limitato. Coinvolgi la tua creatività nella trasmissione dello schermo e nella modifica del programma gratuito CamStudio!

Lo Screen Recorder All-in-One & Editor video

Registra contemporaneamente lo schermo del desktop e la webcam
Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
Abbondanza di modelli ed effetti integrati
Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Scarica gratis
Download sicuro
Scarica gratis
Download sicuro
Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)