Come Registrare i Webinar di Zoom con l'iPhone

Olive Eve
2021-02-26 17:01:20 • Filed to: Suggerimenti per Registrazione Schermo
0

Vorreste registrare un webinar su Zoom con il vostro dispositivo iOS ma non sapete come fare? Questo articolo fa proprio al caso vostro!

La possibilità di registrare incontri e webinar di Zoom è una bella comodità che è stata resa possibile dagli ultimi avanzamenti della tecnologia. Si tratta di una funzionalità incredibilmente utile, soprattutto quando capita di non fare in tempo a partecipare in prima persona. Che utilizziate un iPhone o un iPad, prima di procedere con la registrazione è naturalmente necessario capire come eseguirla. Veniamo dunque al fulcro della questione: come registrare un webinar di Zoom con l’iPhone!

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Come Registrare i Webinar di Zoom con il Registratore Integrato dell'iPhone

Utilizzare l’iPhone ci permette di dire addio allo stress di fare uso di dispositivi multipli per eseguire diverse operazioni. Per esempio, sapevate che è possibile trasformare il proprio iPhone in un registratore vocale di qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza? Avete capito bene. È proprio la verità.

Ma il registratore integrato nell’iPhone permette di fare molto più che acquisire soltanto la voce. Vediamo insieme come funziona.

  • Dalla schermata Home del dispositivo, individuate l'icona delle Impostazioni e selezionatela.
  • Scorrete in basso fino a trovare l'icona del Centro di Controllo e premetela. Si aprirà una nuova pagina. Trovate l'opzione Personalizza Controlli e selezionatela. Comparirà un elenco con un segno + di colore verde. Premetelo.
  • Scorrete verso l'alto dall'estremità in fondo della schermata dell'iPhone, premete l'icona webinar zoom su iphone e poi toccate il Microfono. Se fate uso di un iPhone X o versioni successive, dovrete scorrere giù dall'angolo in alto a destra dello schermo per attivare la funzione di registrazione.
  • La registrazione inizierà dopo circa 3 secondi.
  • Una volta completata la registrazione dello schermo, ripetete l'operazione descritta nel terzo passaggio, premete sull'icona webinar zoom su iphone, che ora è di colore rosso, per terminare l'acquisizione.

A questo punto, potrete attivare e disattivare la funzione di registrazione quando volete. Continuate a leggere per scoprire un altro metodo per registrare una riunione o un webinar su Zoom.

Come Registrare i Webinar di Zoom con il Registratore Integrato nell'Applicazione

I webinar di Zoom possono essere registrati con il proprio dispositivo iOS direttamente tramite l'applicazione di Zoom! La funzione per la registrazione Cloud permette di visualizzare e condividere i contenuti con altri utenti Zoom.

Nota bene: per usare la funzione di registrazione dell'app di Zoom è necessario essere l'host della riunione o del webinar.

Seguite i passaggi esposti in basso per registrare un webinar di Zoom con il vostro iPhone.

  • Mentre ospitate un webinar su Zoom usando il vostro dispositivo, premete sull'icona Altro.
  • Vedrete due opzioni comparire su schermo: Registra sul Cloud e Disconnetti Audio. Selezionate l'opzione Registra sul Cloud per veder apparire la scritta Registrazione in corso... in alto a sinistra della schermata.
  • Premete nuovamente sull'icona Altro per mettere in pausa o terminare la registrazione.

Nella prossima sezione vi presenteremo altre applicazioni utili per registrare riunioni o webinar di Zoom usando il vostro telefono.

Altre Applicazioni per Registrare i Webinar di Zoom

Oltre al registratore iPhone integrato e alla funzione offerta da Zoom, esistono tantissime applicazioni dotate di opzioni per registrare webinar e altri contenuti su Zoom. A seguire, vi parleremo delle quattro app migliori da usare al posto del registratore integrato nell'iPhone.

Record it

Record it non può mancare in cima alla nostra lista delle migliori alternative al registratore integrato negli iPhone. L'app include un'interfaccia intuitiva e un editor integrato che permette di modificare l'audio registrato in modo agevole.

Go Record

Go Record è uno strumento professionale per registrare webinar di Zoom. L'applicazione è semplice da usare, anche grazie all'interfaccia chiarissima. Con Go Record è possibile registrare la schermata di qualsiasi altra app o gioco. In aggiunta, l'applicazione permette di aggiungere reazioni utilizzando la Face Cam integrata. Una delle funzioni migliori di Go Record è sicuramente quella per l'esportazione delle registrazioni nella galleria.

DU Recorder

DU Recorder è un registratore di schermo tanto semplice quanto professionale, molto usato dagli utenti di dispositivi iOS per registrare riunioni o webinar in corso su Zoom. L'app semplifica lo streaming live e permette di registrare lo schermo senza alcuna difficoltà. Compatibile sia con Android che con iOS, DU Recorder è una delle soluzioni di registrazione più efficaci in assoluto.

TechSmith Capture

Ultima, ma non certo per importanza, troviamo TechSmith Capture, che include funzionalità accessibili a utenti Mac, Windows, Linux, Android e iOS. Insomma, la compatibilità è alle stelle. Che lavoriate da casa o dall'ufficio non fa differenza; con TechSmith Capture potrete registrare le vostre riunioni senza fatica sempre e comunque.

Consiglio di Lettura: Per scoprire come registrare un webinar su Windows gratuitamente, cliccate qui.

Conclusioni

Adesso siete a conoscenza di numerose modalità per registrare webinar su Zoom, dal registratore integrato negli iPhone alla funzione dell'app di Zoom, passando per ben quattro applicazioni aggiuntive eccezionali. Allora, quale soluzione sceglierete?

Optate per l'opzione più adatta alle vostre esigenze e iniziate oggi stesso a registrare webinar su Zoom!

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Potrebbe piacerti anche
Olive Eve

Olive Eve

staff Editor

0 Comment(s)