Come Registrare Gameplay di World of Warcraft

Alma Elliott
2021-03-16 17:38:54 • Filed to: Registrare Giochi
0

World of Warcraft è un gioco incentrato su due fazioni in lotta tra loro: l’Alleanza e l’Orda. In seguito alla registrazione, prima di cominciare a partecipare alle epiche battaglie tra le fazioni, bisogna scegliere una classe e una razza. Successivamente il gioco permette di combattere contro i cattivi e di esplorare reami senza confini. Insomma, è il gioco perfetto per chi desidera fuggire dalla realtà per qualche ora al giorno.

Giocatori e giocatrici possono iscriversi all’edizione gratuita (starter) del gioco, che consente loro di giocare fino al livello 20. In World of Warcraft è possibile combattere all’interno di tantissimi dungeon diversi, esplorando razze e classi multiple. C’è naturalmente ampio spazio per il level up e l’acquisizione di esperienza. WoW è una perla per gli amanti dei giochi di ruolo. La versione in abbonamento permette di godere di numerose espansioni e di far arrivare il proprio personaggio fino al livello 110.

Sul sito web ufficiale di World of Warcraft è possibile trovare un pratico tutorial che facilita la familiarizzazione con i comandi di gioco. Non mancano opzioni per richiedere assistenza, anche alla community. Trattandosi di un gioco estremamente popolare, infatti, è pieno di giocatori e giocatrici che non vedono l’ora di condividere i trucchi del "mestiere". Alcuni di loro lo fanno condividendo le proprie sessioni di gioco. Uno dei software più usati per registrare il gameplay di World of Warcraft è Bandicam.

Come Registrare Gameplay di World of Warcraft.

La finestra principale del programma comprende una barra degli strumenti molto intuitiva. Sono presenti due pulsanti dall’utilizzo terribilmente chiaro: quello di registrazione (rosso) per la registrazione dello schermo e quello a forma di pad, per la Registrazione di Gameplay. Diamo inizio ai giochi, allora!

  • Per registrare gameplay, selezionate l'icona di gioco dall’interfaccia principale di Bandicam. L’icona è collocata sulla parte iniziale della barra degli strumenti ed è caratterizzata dal colore giallo/arancione.
  • La modalità Gioco è particolarmente adatta all’acquisizione di filmati e cutscene. In altre parole, se desiderate registrare giochi 2D o 3D come Minecraft, MapleStory e, naturalmente, World of Warcraft, otterrete risultati ottimali selezionandola. Se poi programmate di condividere i video online, tanto meglio, perché questa modalità è perfetta per lo streaming.
  • Dopo aver cliccato sull’icona del pad, il suo colore si modificherà, indicando che il software è pronto per registrare.
  • Per iniziare a registrare, cliccate sul pulsante rosso oppure premete la scorciatoia di tastiera F12.
  • Per terminare la registrazione, premete nuovamente il tasto F12 sulla tastiera. Il video verrà salvato automaticamente nella cartella di download.
  • Cliccate sull’icona a forma di cartella, posta nella parte superiore dell’interfaccia, per accedere ai video registrati. In alternativa, potrete ottenere lo stesso risultato cliccando sulla scheda di Output, in basso a sinistra.

Se Bandicam non fa per voi, potete provare a usare Wondershare DemoCreator per registrare i vostri gameplay di World of Warcraft. Questo software comodissimo costituisce un pacchetto completo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di registrazione.

acquisizione rapida

Primo Passaggio: per prima cosa, dovrete impostare la modalità di cattura desiderata per registrare i contenuti su schermo. Potrete inoltre configurare le impostazioni della webcam e scegliere se registrare audio di sistema, audio da microfono esterno, entrambi o nessuno.

Secondo Passaggio: una volta selezionata la modalità di acquisizione, potrete impostare la frequenza dei fotogrammi per il video da registrare. Assicuratevi di configurare il parametro in concordanza con le specifiche del computer e con eventuali requisiti per il video.

Terzo Passaggio: specificate la dimensione dell’area di acquisizione. Può trattarsi di una piccola area dello schermo, di una zona più ampia o dello schermo intero. In aggiunta, potrete impostare le scorciatoie di tastiera da usare per operare il programma. Sono utilissime per facilitare e velocizzare le procedure di registrazione.

Quarto Passaggio: dalla scheda Schermo, selezionate il gioco da registrare e non dimenticatevi di specificare se desiderate acquisire anche l’audio. Per impostazione predefinita, il programma registra l’audio dal microfono. Se preferite disabilitare questa funzionalità, selezionate l’opzione Non Acquisire.

Quinto Passaggio: se volete registrare anche le vostre reazioni in tempo reale, oltre che il gameplay di World of Warcraft, non dovrete fare altro che configurare le impostazioni della webcam, comprese risoluzione e frequenza dei fotogrammi.

Sesto Passaggio: passate alle impostazioni avanzate e selezionate la cartella in cui salvare le registrazioni. Potrete anche scegliere i codificatori da utilizzare (per esempio AVC e Fast JPG). In ultimo, non per importanza, consigliamo di creare tasti rapidi da usare in fase di registrazione.

Settimo Passaggio: premete il tasto F10 o cliccate sul pulsante di cattura per avviare l’acquisizione, che inizierà quasi immediatamente. Cliccate nuovamente sul pulsante (o premete di nuovo F10) per terminare la registrazione.

Ottavo Passaggio: se invece desiderate mettere in pausa la registrazione, per poi riprenderla in un secondo momento, fate uso del tasto F9. Una volta conclusa la registrazione, potrete accedere alle opzioni di personalizzazione nella finestra del registratore.

Nono Passaggio: consigliamo di regolare la frequenza dei fotogrammi durante la registrazione di World of Warcraft per realizzare video della massima fluidità. Finalizzata la registrazione, troverete il video risultante nell’elenco delle registrazioni salvate. A questo punto potrete modificare la registrazione (per esempio aggiungendo testo e didascalie) per poi pubblicarla sui social media o inviarla tramite email.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Conclusioni

Quando si parla di registrazione delle sessioni di giochi, pochi software sono in grado di tenere testa ai due che vi abbiamo presentato in questo articolo. Bandicam è forse più noto, ma Wondershare DemoCreator sta guadagnando una fama sempre maggiore, essendo semplice da usare ed estremamente efficace. Sebbene Bandicam possa sembrare più intuitivo, entrambi i prodotti sono in grado di realizzare contenuti capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi giocatore o giocatrice. Insomma, la scelta spetta a voi. Testate i due programmi e scoprite in prima persona quale vi consente di ottenere risultati ideali con minor sforzo e tempo. Noi riteniamo che il migliore sia Wondershare DemoCreator, soprattutto per via della barra degli strumenti con le icone posizionate in modo particolarmente adatto alla registrazione di gameplay.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)