Recensione Editor Video Gratuito Davinci Resolve 16

Alma Elliott
2021-07-20 14:07:15 • Filed to: Recensione dell'editore
0

Nel mondo contemporaneo, l'editing video è diventato un'esigenza onnipervasiva con il mondo che oramai dipende dalle soluzioni di editing video per la creazione di contenuti. Anche coloro che non creano contenuti ne hanno bisogno per condividere video o contenuti didattici. L'editor video ai tempi dei social media e delle piattaforme di condivisione video è un'esigenza che pervade ogni luogo e che non può essere ignorata. Tra i tanti editor video disponibili, qui parleremo di Blackmagic DaVinci Resolve, editor video gratuito.

DaVinci Resolve 16 è tra le pochissime soluzioni disponibili al mondo che combinano l'editing 8k professionale, gli effetti visivi, la correzione del colore e la post-produzione audio in un unico strumento software. L'utente può spostarsi in un attimo tra il colore, l'editing, gli effetti e l'audio con il clic di un pulsante. DaVinci Resolve Studio è tra le uniche soluzioni progettate per le collaborazioni tra più utenti per permettere ad assistenti, coloristi, VFX, editor e altri artisti, così come i sound designer, di lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto in diretta.

Che si tratti di un singolo artista o di un team con membri presenti in luoghi diversi, DaVinci Resolve fornisce senza dubbio le migliori soluzioni per le post-produzioni di fascia alta, in grado di soddisfare gli standard televisivi, i lungometraggi e gli spot pubblicitari . Questo lo rende uno degli editor più ricercati.

Download Gratuito di DaVinci Resolve Video Editor

Tra i migliori software di editing video gratuiti, DaVinci Resolve fornisce un software professionale e mirato sviluppato dal design di Blackmagic. Ha una miriade di funzionalità offerte dall'app multimediale che si rivolgono sia ai creatori alle prime armi che ai più esperti. Nonostante sia commercializzata come utile per i professionisti, questa app può essere scaricata gratuitamente. Questa app offre funzionalità approfondite e complesse per gli utenti che utilizzano l'editing video in modo professionale.

davinci resolve 16

DaVinci Resolve combina l'editing 8k professionale, gli effetti visivi, la produzione audio e la correzione del colore in un unico programma, oltre a fornire ai suoi utenti una rapida gestione degli effetti e dei pannelli colore e di controllo. La versione gratuita, come quella a pagamento, dispone di molte opzioni quando si tratta di transizioni in cui ogni tipo di dissolvenza e cancellazione può essere collegata alle clip. Ci sono dissolvenze basate su forme utilizzate per molta più creatività, e dispone di una caratteristica impressionante chiamata Fusion.

Parte 1.
Nuove Funzionalità di DaVinci Resolve 16

DaVinci Resolve ha aggiunto alcune funzionalità in ritardo. Alcune di queste funzionalità sono elencate di seguito.

Faster 3D- Questa è una funzionalità che era stata richiesta a lungo dai suoi utenti ed è stata finalmente fornita da DaVinci Resolve. Ha aggiunto un audio 3D immersivo che aiuta gli utenti a modificare i video più velocemente rispetto a prima. Questo rende l'intera esperienza più coinvolgente e veloce.

Strumenti Accelerazione GPU- I nuovi strumenti con Accelerazione GPU offrono all'utente molte più opzioni tecniche rispetto al passato, in particolare per il monitoraggio. Ciò aiuta soprattutto gli editor video più raffinati a creare contenuti migliori rispetto alle versioni precedenti dell'editor.

Maschere Più Veloci- Le maschere hanno un compito comune fornito agli utenti, offrono molte opzioni per mascherare filmati che vanno dalla vignetta più comune, al tracciamento fino al rotoscoping. Maschere più veloci permettono agli editor di essere più efficienti con i loro processi di mascheratura con questa versione del software.

Tracker Migliorati- Ascoltando le recensioni dei propri clienti, DaVinci ha migliorato notevolmente i propri tracker. Questa è un'ottima aggiunta per i professionisti, in quanto migliora la precisione in particolare nel planare e nei tracker della fotocamera. Questo ha aumentato il valore del prodotto ed è diventato più utile soprattutto per i professionisti.

Migliore Memorizzazione nella Cache- I nuovi sviluppi in DaVinci Resolve hanno un significato maggiore in particolare con la migliore cache. La riproduzione è molto più veloce e affidabile quando l'utente utilizza la smart cache e la cache utente. Gli utenti sperimenteranno un prodotto complessivamente migliore con una cache più rapida e intelligente.

Migliore Gestione della Memoria - La migliore gestione della memoria è stata un fattore importante nella creazione di un prodotto migliore. Gli utenti possono lavorare su composizioni più grandi e con un numero di strumenti maggiore. Ciò ha reso il prodotto estremamente affidabile, ed è migliorato per gli editor video che lavorano su composizioni più grandi.

Parte 2.
Come Modificare i Video in DaVinci Resolve 16

Passaggio 1: Creazione di un nuovo progetto e importazione di file multimediali

In un primo momento, DaVinci Resolve deve essere aperto e poi arriverai sulla pagina del Project Manager. Una volta raggiunto il progetto dovrai solo confermare alcune impostazioni prima che il supporto venga importato.

Passaggio 2: Aggiungi i video tagliati alla timeline

Il supporto importato apparirà nel Cestino Principale. Per iniziare l'editing, l'utente contrassegnerà il filmato. In questo modo, sposterai semplicemente i media utili sulla timeline per l'editing.

Passaggio 3: Aggiunta di testi e riquadri

Ci sono due diversi strumenti per il testo. Testo e Testo +. Il testo è per la generazione rapida di tessere 2D. Si possono cambiare i caratteri e aggiungere un'ombra esterna, oltre a poter aggiungere la forma di sfondo colorato per separare il testo dal video. Text + è molto più sofisticato come strumento presente sul software di compositing Fusion.

Passaggio 4: Aggiunta Transizioni

La maggior parte della produzione video si basa su transizioni più semplici come la dissolvenza in nero o la dissolvenza semplice, ma ci sono molte transizioni utili già costruite e pronte per l'uso. Ci sono transizioni push e slide che possono aggiungere alcune belle transizioni da aggiungere per dare un maggiore slancio alla produzione.

Passaggio 5: Aggiungi Effetti

DaVinci Resolve viene fornito in bundle con molti plugin di alta qualità per aggiungere effetti durante l'editing video. Qui è dove noterai le limitazioni di Resolve vs. Resolve Studio (edizione a pagamento).

Passaggio 6: Aggiungi musica

La musica può essere aggiunta nel passaggio finale tramite un altro file.

Parte 3.
Pro e Contro di DaVinci Resolve 16

Ora che abbiamo visto come modificare i video, diamo un'occhiata ai pro e contro di DaVinci Resolve 16.

Pro

  • Registrazione Audio
  • Ha più riprese
  • Modifica audio
  • Aggiunta di audio 3D
  • Elaborazione veloce
  • Gradazione del colore brillante

Contro

  • Interfaccia confusa
  • Non funziona con software esterno
  • Riduzione rumore

Strumento Alternativo per Modificare Video sul Computer

Il software di editing alternativo che consigliamo è Wondershare DemoCreator. È uno dei migliori software di registrazione dello schermo, e uno dei più popolari, e questo è dovuto principalmente ai servizi a valore aggiunto forniti. È il miglior editor video disponibile presente sul mercato.

Offre molte opzioni come il ridimensionamento, la rotazione e il ritaglio delle clip video per la modalità picture in picture, fade in fade out e le funzionalità audio che ha come audio de-noise, risoluzione di riproduzione e altro audio caratteristiche di risoluzione.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Il processo di editing è riassunto nei seguenti passaggi:

Passaggio 1: Aggiunta di file multimediali alla Timeline.

Ci sono diversi modi in cui i media possono essere aggiunti alla timeline.

  • Il primo modo è trascinare e rilasciare i file dalla libreria multimediale alla finestra di anteprima o alla timeline.
  • Clicca con tasto destro su un file e poi sull'opzione Aggiungi Timeline a Playhead

add media files to timeline

Passaggio 2: Anteprima

Le clip devono quindi essere visualizzate in anteprima prima della modifica. Questo viene fatto passando il mouse sulle clip o sulla miniatura. Con doppio clic sulla clip inizierà la riproduzione del video. Il processo di modifica dell'audio avviene accanto al punto in cui questo può essere mutato o disattivato e reso più chiaro. C'è un'opzione per esprimere anche l'esportazione senza rendering.

preview the clips

Passaggio 3: Editing

Il processo successivo prevede il taglio del video che può essere fatto cliccando sul video e modificando attraverso il mercato, puoi trovare un'opzione per ridimensionare il video dalla scheda delle proprietà visive. Puoi ritagliare il video cliccando sul pulsante di ritaglio o attraverso l'area di trasformazione diaegnando un bordo.

editing videos

Passaggio 4: Taglio e aggiunta di effetti.

Il video viene quindi tagliato, e alcuni filtri o animazioni di testo possono essere aggiunti a questo video. Dispone di un'opzione per la modalità Picture in Picture, la modalità Time Stretch, le opzioni Fade in e Fade out e le opzioni di fermo immagine. L'utente può anche scattare istantanee cliccando sull'icona.

Trova altre idee video creative sulla Video Community Wondershare.

FAQ correlate

L'editor video DaVinci Resolve è gratuito?

C'è una domanda importante che è stata posta è se l'editing video DaVinci resolve è gratuito? La risposta è assolutamente sì, l'editor video è completamente gratuito e l'utente non deve averne una copia sul suo pc. Ciò rende facile per l'utente modificare i video visto che non comporta alcun costo.

DaVinci va bene per l'editing video?

Sì, la qualità di editing video e le funzionalità disponibili possono essere paragonate anche ai migliori software di editing come Premier Pro o Final Cut Pro. L'utente non dovrebbe avere problemi se si tratta di editing e per le funzionalità fornite. Ecco perché è diventato il software più ricercato.

Conclusioni

La recensione dell'editor video gratuito di DaVinci Resolve che abbiamo fornito dimostra che è tra le migliori opzioni per gli utenti nel campo dell'editing. È gratuito e fornisce quasi tutte le funzionalità di un buon editor. Offre i migliori strumenti possibili e permette la modifica di diversi spazi contemporaneamente, rendendolo così uno dei software più efficaci per i professionisti dell'editing video.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)