Come Scaricare FlashBack Express

Alma Elliott
2021-03-16 17:04:30 • Filed to: Revisione del Registratore
0

Per chi non lo sapesse, FlashBack Express è un programma gratuito sviluppato e pubblicato da Blueberry Software. Il software permette di catturare l’attività su schermo, salvare i video registrati e condividerli sui social media. FlashBack Express supporta la registrazione dell’audio di sistema così come quella da microfoni esterni.

A rendere FlashBack Express così eccezionale, soprattutto in confronto ai numerosi registratori sul mercato, è l’assenza di fastidiose filigrane che vanno a rovinare le registrazioni. In aggiunta, il programma non presenta limiti relativi alla registrazione. Sebbene non sia pieno zeppo di funzionalità, FlashBack Express è uno strumento eccezionale, soprattutto per vlogger e streamer che desiderano lanciare la propria carriera sui social.

Come Scaricare FlashBack Express

Prima di procedere con la registrazione dello schermo, è naturalmente necessario scaricare e installare FlashBack Express sul computer. Continuate a leggere per scoprire come farlo.

1- Aprite il sito web ufficiale di FlashBack Recorder e cliccate sulla pagina di FlashBack Express. Potrete scegliere se scaricare la prova della versione Pro oppure se scaricare immediatamente la versione gratuita del programma. In quest’ultimo caso, è sufficiente cliccare su "Ottieni Express – Gratis".

2- Dopo aver scaricato FlashBack Express, avviate il file esecutivo per iniziare la procedura di installazione. Cliccate su "Avanti" per proseguire.

3- Assicuratevi di leggere l’accordo di licenza, spuntate la casella accanto a "Accetto i termini dell’Accordo di Licenza" e cliccate nuovamente su "Avanti".

4- Selezionate la cartella in cui installare FlashBack Express, assicurandovi che il disco disponga di almeno 123.1 MB di spazio libero. Altrimenti non potrete proseguire al passaggio successivo. Dopo aver selezionato la cartella, cliccate su "Avanti".

5- Avete finalmente completato la procedura di installazione. Vi troverete dinanzi a un riquadro con due opzioni. Se volete potete deselezionarle entrambe e poi cliccare su "Fine", ma consigliamo di lasciare l’opzione "Avvia FlashBack Express" abilitata.

FlashBack Express - Caratteristiche Principali

Al termine dell’installazione di FlashBack Express, avviate il programma per esplorare le funzionalità e iniziare subito a registrare lezioni, presentazioni, tutorial e gameplay. Il software vanta tantissime funzioni entusiasmanti che riusciranno a massimizzare ogni esperienza di registrazione. Tra le caratteristiche principali di FlashBack Express sono presenti le seguenti:

1- Acquisizione/Registrazione di porzioni personalizzate dello schermo: non volete registrare tutto lo schermo? Benissimo! FlashBack Express permette di selezionare l’area di acquisizione desiderata. Una volta regolate le impostazioni audio e video e avviata l’acquisizione, il programma registrerà unicamente i contenuti presenti nell’area impostata.

2- Incorporazione del flusso webcam: certamente avrete notato che molti video online mostrano il volto o parte del corpo del creatore o della creatrice in un angolo dello schermo. FlashBack Express permette di ottenere lo stesso risultato, incorporando il flusso della webcam nelle registrazioni. Se state creando un reaction video oppure volete spiegare concetti con gesti chiari ed eloquenti, questa funzione fa al caso vostro.

3- Aggiunta di narrazione: traete il massimo dalle funzioni di registrazione di FlashBack Express (che supporta sia audio di sistema che audio esterno) e creare registrazioni comprendenti la vostra voce fuori campo. Nessuno vuole guardare video boriosi pieni di immagini ma privi di audio. La narrazione è cruciale, specialmente nei video lunghi!

4- Assenza di filigrane e limiti: a differenza di tanti altri registratori di schermo gratuiti, FlashBack Express non applica limiti restrittivi alle registrazioni effettuabili. Le acquisizioni possono durare finanche all’infinito. Come se non bastasse, il programma non appone fastidiose filigrane sui video. Queste e altre caratteristiche rendono FlashBack Express più unico che raro.

5- Condivisione agevole: una volta conclusa una registrazione, il video può essere comodamente caricato online o condiviso su piattaforme di streaming, quali YouTube. In alternativa, è possibile scaricare le registrazioni e salvarle sul computer.

La Migliore Alternativa a FlashBack Express

Non sorprende che tantissime persone utilizzino FlashBack Express per iniziare la propria avventura di streaming. Dopotutto, si tratta di un software intuitivo e ricco di funzioni. Il fatto che sia gratuito lo rende solo più appetibile. Come abbiamo visto, il programma permette di registrare schermo, audio, webcam, aggiungere narrazione e tanto altro ancora, senza limiti di tempo per le acquisizioni.

Tuttavia, la registrazione non è l’unica parte importante dello streaming. Per rendere un video gradevole e coinvolgente, è fondamentale passare per la fase del montaggio. Purtroppo, la versione gratuita di FlashBack Express non comprende funzioni per la modifica di video e audio delle registrazioni. Come se non bastasse, il programma non supporta neppure l’aggiunta di annotazioni e l’uso di modalità picture-in-picture.

Se ve ne intendete di montaggio e vorreste pubblicare e condividere video dall’aspetto professionale, vi consigliamo di puntare su una soluzione software di livello professionale. Per consentirvi di risparmiare tempo prezioso, lasciate che vi consigliamo il programma più adatto al compito. Il suo nome è Wondershare DemoCreator.

Wondershare DemoCreator mira a semplificare la procedura di registrazione, rendendola alla portata tanto di professionisti quanto degli aspiranti editor e streamer. Attualmente disponibile per piattaforme Windows, il software permette di creare presentazioni, corsi, tutorial, gameplay e altro ancora. Tutto di qualità elevata e con massima personalizzazione.

democreator screen recorder

Tutto ciò che bisogna fare per completare una registrazione è selezionare l’area interessata, regolare la risoluzione video e impostare le preferenze audio. Una volta completata la registrazione, si passa alla fase di montaggio. DemoCreator permette di ritagliare i video, regolare la velocità e aggiungere sottotitoli per massimizzare la chiarezza comunicativa. Nel software sono inoltre presenti tantissimi effetti accattivanti da incorporare nelle proprie creazioni.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

I video registrati e montati possono poi essere esportati e salvati in diversi formati. Wondershare DemoCreator permette di esportare in MP4, MKV, AVI e tanti altri formati, con supporto per codifica H.264 e H.265. Un bel vantaggio, a nostro avviso. I codec HEVC vantano una qualità visiva superiore e richiedono il 30% in meno di spazio per l’archiviazione. Mica male!

DemoCreator può anche essere usato per registrare video di gameplay, incorporando il flusso della webcam. Questa funzione permette al programma di spiccare tra la concorrenza, rendendolo una soluzione ideale per la creazione di video reaction, commentari e molto altro ancora; contenuti molto popolari su YouTube. DemoCreator semplifica enormemente la procedura di creazione dei video, permettendo di focalizzarsi sui contenuti, invece che su questioni legate alla produzione.

Conclusioni

La registrazione dello schermo non è mai stata popolare come negli ultimi tempi. Ecco perché ogni anno spuntano nuove applicazioni e nuovi programmi per registrare, sia gratuiti che a pagamento. Uno dei migliori è senza dubbio FlashBack Express. Potente, gratuito e semplice da usare, questo software è senza dubbio la scelta ideale per tanti utenti.

Tuttavia, la versione gratuita di FlashBack Express non supporta alcune funzioni importanti. Nel caso in cui necessitiate di fare affidamento su tali funzioni, il nostro consiglio è quello di affidarsi a Wondershare DemoCreator. DemoCreator offre un’esperienza di registrazione dello schermo flessibile e fenomenale, permettendo di acquisire, modificare e condividere facilmente i video.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)