Come Registrare Roblox su un Chromebook

Alma Elliott
2021-03-16 17:44:37 • Filed to: Registratore dello Schermo di Windows
0

Qualsiasi giocatore o giocatrice che si rispetti dovrebbe avere familiarità con il termine Roblox. Se fate eccezione, ebbene sappiate che Roblox è un MMO online Multipiattaforma. Come avviene per tanti altri giochi dello stesso tipo, esistono moltissime persone che desiderano registrare e condividere i propri gameplay. Fortunatamente sono presenti numerosi registratori di schermo per roblox che consentono di eseguire facilmente questa operazione. Fino a non troppo tempo fa, non era possibile registrare i gameplay di Roblox con Chromebook. Tant’è che molti si vedevano costretti a cambiare sistema operativo per questa ragione.

Il rapido progresso tecnologico ha cambiato le carte in tavola, al punto che adesso è possibilissimo registrare la schermata di gioco di Roblox anche su dispositivi Chromebook. Era ora! Se vi state chiedendo come fare per eseguire la registrazione, beh…siamo qui proprio per questo. Continuate a leggere per scoprire come registrare gameplay di Roblox su Chromebook. Non ve ne pentirete. Buona lettura!

Quali Sono le Differenze tra Chromebook, Mac e Windows?

I Sistemi Operativi sono il prezioso mezzo attraverso il quale possiamo eseguire gestione e interfacciamento con i computer. Chromebook è solo uno tra i tanti sistemi operativi attualmente disponibili sul mercato.

Di proprietà di Google, Chromebook è un sistema operativo il cui intento è quello di fornire accesso costante e continuato a Internet. L’incessante progresso tecnologico ha consentito al sistema di aprirsi e arricchirsi di numerose funzionalità, compresi software complessi per desktop.

Mac è un altro sistema operativo estremamente popolare, di proprietà di Apple e progettato specificamente per dispositivi iOS e MacBook. L’unico modo per accedere a questo sistema e farne uso consiste nell’acquisto di un dispositivo Apple, che si tratti di un iPhone o di un MacBook.

Abbiamo infine Windows, il noto sistema operativo sviluppato da Microsoft e installato sulla maggior parte dei computer del mondo. Pensate che circa il 77% dei dispositivi desktop utilizza Windows, che ha completo accesso agli strumenti hardware e software, e si connota come il sistema operativo più usato internazionalmente.

I Chromebook differiscono dai computer Mac e Windows in modo sostanziale, in quanto non supportano il download di programmi e richiedono l’installazione di estensioni web. A seguire, vi presenteremo le migliori estensioni Chromebook per eseguire la registrazione dello schermo.

Come Registrare la Schermata di Roblox su Chromebook

Come accennato, le peculiarità che caratterizzano il sistema Chromebook fanno sì che sia necessario di avvalersi di estensioni web per eseguire la registrazione di gameplay di Roblox e altri giochi. Per venirvi incontro e facilitarvi la ricerca, abbiamo scelto di proporvi quelle che, secondo noi, sono le estensioni più utili e semplici da usare per registrare con efficacia le sessioni di gioco di Roblox sul sistema operativo Chrome.

Continuate a leggere per consultare il nostro elenco di registratori di gameplay Roblox per Chromebook.

Loom

Loom è un’estensione per la registrazione dello schermo ricca di funzionalità e facilmente accessibile. Loom può essere usato da utenti di ogni tipo, ma è particolarmente utile a quelli che necessitano di creare tutorial o altri contenuti da pubblicare su YouTube o simili piattaforme. Tutto questo grazie alla sua perfetta compatibilità con i sistemi Chromebook. L’interfaccia intuitiva e le funzioni dall’utilizzo semplice permettono a Loom di acquisire con grande immediatezza le sessioni di gioco di Roblox.

Pro e Contro:

  • Loom permette di registrare qualsiasi attività sullo schermo del Chromebook, dimostrandosi davvero utilissimo.
  • Include un riquadro per il montaggio che consente di modificare in modo agevole ed efficace i gameplay di Roblox registrati.
  • Sebbene possa essere usato gratuitamente, Loom presenta dei piani a pagamento per le grandi aziende.

Loom

Screencastify

Screencastify è una potente estensione che consente di registrare i gameplay di Roblox con i dispositivi Chromebook. Si tratta di una soluzione accessibile e adatta ad utenti di ogni tipo e livello. Per questa ragione è apprezzato e utilizzato da migliaia di giocatori e giocatrici provenienti da ogni angolo del globo. Screencastify permette di esportare le proprie registrazioni in formato MP4, il più diffuso per la condivisione.

Pro e Contro:

  • Screencastify vanta un’interfaccia intuitiva e diretta che soddisfa le esigenze di giocatori inesperti e professionisti.
  • L’estensione comprende una versione lite gratuita con specifiche limitate particolarmente adatte a utenti alle prime armi nella registrazione di gameplay di Roblox.
  • La versione premium di Screencastify comprende numerose funzioni avanzate e non applica la filigrana sulle registrazioni effettuate.

screencastify

Hippo Video

Hippo Video è un gestore di video ricco di strumenti, che semplifica la registrazione di contenuti su dispositivi Chromebook. Questa estensione permette all’utenza di inserire testo, emoji e didascalie nelle registrazioni dei propri gameplay di Roblox, offrendo pratici strumenti per ottimizzare la comunicazione. In aggiunta, Hippo Video supporta l’integrazione di narrazione e permette di celare oggetti o aree compresi nei video realizzati. Parliamo di un’estensione davvero rivoluzionaria, che riesce a soddisfare i bisogni di qualsiasi giocatore o giocatrice, persino quelli relativi alla conversione di clienti potenziali in clienti effettivi. Hippo Video, infatti, permette di lanciare campagne di marketing che invitano all’azione immediata.

Pro e Contro:

  • Hippo Video comprende una sezione per il montaggio avanzato e professionale, permettendo ai giocatori di Roblox di personalizzare le proprie registrazioni.
  • L’estensione supporta l’integrazione, nelle registrazioni, di titoli e modelli volti a incoraggiare gli spettatori ad eseguire determinate azioni.
  • La versione premium di Hippo Video è piuttosto costosa, ma permette di realizzare video di gameplay di Roblox di livello professionale con zero fatica.

hippo-video

Nimbus

Uno strumento tutto-in-uno per l’acquisizione di screenshot e per la registrazione, Nimbus è un’estensione Chrome apprezzata da migliaia di utenti in tutto il mondo. Nimbus permette di catturare l’intera pagina web che ospita Roblox direttamente dallo schermo del proprio dispositivo Chromebook. L’estensione permette anche di personalizzare l’area di acquisizione, incrementando la flessibilità e andando incontro a un’ampia varietà di esigenze.

Pro e Contro:

La notevole efficacia e le opzioni personalizzabili rendono Nimbus uno degli strumenti di registrazione più amati dai giocatori di tutto il mondo.

Questa estensione per Chromebook consente anche di creare screenshot e di modificarli, semplificando così la creazione di miniature per i video da pubblicare nel proprio canale YouTube.

Nimbus è noto per i suoi strumenti di modifica intuitivi, nonché per le specifiche di acquisizione di screenshot e registrazione dello schermo, amatissimi dagli utenti del sistema Chrome.

nimbus-screen-recording

Awesome Screenshot

Considerando la quantità di utenti Chromebook che vi si affidano, possiamo dire che Awesome Screenshot sia molto più di una semplice estensione per registrare gameplay di Roblox. Come suggerisce il nome stesso, infatti, questo strumento funge anche da cattura-schermate professionale.

Pro e Contro:

  • Dispone di doppia funzionalità: registrazione dei gameplay di Roblox e acquisizione di screenshot (anche durante le registrazioni).
  • Include una potentissima funzione che permette di condividere i gameplay di Roblox immediatamente in seguito alla registrazione.
  • La versione premium di Awesome Screenshot è abbastanza costosa, ma conferisce accesso a un ampio parco di funzionalità aggiuntive.

awesome-screenshot

Conclusioni

Il progresso tecnologico non accenna ad arrestarsi ed è naturale aspettarsi di poter registrare i propri gameplay a prescindere dal sistema operativo in uso. L’aumento di giocatori e giocatrici di Roblox ha sicuramente contribuito a fare sì che sempre più case di produzione volessero investire nella realizzazione di estensioni Chromebook per la registrazione dei contenuti. E i risultati si sono visti, in fretta.

In questo articolo vi abbiamo presentato alcune delle estensioni migliori da utilizzare per acquisire sessioni di gioco di Roblox senza fatica e in modo rapido. Tutte le estensioni proposte possono essere anche incorporate all’interno del browser Chrome, facilitando ulteriormente l’esecuzione della registrazione su dispositivi Chromebook. Buon divertimento e buona registrazione a tutti!

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)