DaVinci Resolve 16 Download gratuito

David
2021-11-18 11:44:12 • Archiviato in: Recensione dell'editore
0

DaVinci Resolve 16 è un software di color grading per l'editing di video e film. Lo strumento dispone di funzionalità per la post-produzione audio professionale, la correzione del colore e l'editing video in un unico programma. Questa potente app di finitura è perfetta per i coloristi e gli editor che cercano di offrire risultati simili a Hollywood. Sia che la destinazione finale del tuo video sia Movie Theater, Vimeo, la cartella dei film Quick Time o YouTube, il download di DaVinci Resolve 16 lo gestirà facilmente.

DaVinci Resolve Studio 16 è semplice da imparare per chiunque abbia familiarità con il processo di editing. È una potente applicazione che offre tantissime funzionalità che potrebbe essere difficile menzionarle tutte. L'app gestisce diverse dimensioni indipendentemente dal fatto che tu stia operando con il video della videocamera 4K o con le classiche clip a definizione standard dell'home video VHS. C'è anche uno strumento di editing multi-cam veloce e semplice che è utile quando si opera con telecamere diverse. Ti consente di sincronizzare tutti i tuoi video utilizzando suoni, timecode o punti di ingresso/uscita. La sincronizzazione dei video con l'audio consente di risparmiare tempo e funziona bene nell'organizzare tutti i video per consentire l'editing in tempo reale.

1. Specifiche tecniche e requisiti

Per cominciare, devi conoscere i requisiti minimi di sistema di DaVinci Resolve 16. I requisiti minimi mostrano i componenti assolutamente importanti che devi avere affinché questo strumento funzioni sul tuo dispositivo. DaVinci Resolve 16 è un potente software che consuma molta potenza di elaborazione. Se non si dispone del requisito minimo, questo strumento non funzionerà. D'altra parte, potresti essere in grado di persuadere il tuo dispositivo a seguire la linea, a condizione che tu disponga di una potenza di elaborazione sufficiente per eseguire elementi specifici.

Il download di DaVinci Resolve supporta i dispositivi in ​​esecuzione su Windows, Linux e Mac. Il software viene distribuito in sede e non dispone di una versione cloud. Oltre a ciò, il software supporta tre lingue principali, ovvero inglese, olandese, svedese e turco. Gli utenti ottengono un solo piano tariffario quando si tratta di pagare il software. Puoi pagare il software con un abbonamento a pagamento una tantum. Inoltre, puoi utilizzare la versione gratuita di DaVinci Resolve 16 se hai poco budget.

Di seguito è riportata la tabella che elenca i requisiti di sistema di DaVinci Resolve 16.

Elementi

Requisito minimo

Requisito consigliato

CPU

Intel Core i7 o AMD Ryzen 7

Intel Core i9 o AMD Ryzen 9

RAM

16GB

32GB+

GPU

4GB VRAM

8GB+ VRAM

Archiviazione multimediale

SSD o RAID

SSD, Direct Attached RAID o NAS RAID (10GbE)

2. Come scaricare DaVinci Resolve 16

Ecco una guida dettagliata che ti aiuterà con il download gratuito di DaVinci Resolve 16:

Passaggio 1: visita il sito web ufficiale del software per scaricarlo.

Passaggio 2: clicca sull'opzione di download.

download davinci resolve 16

Passaggio 3: selezionare la piattaforma per la quale è necessario scaricare il software. Ottieni le opzioni come Windows, Linux e Mac.

select download version

Passaggio 4: tocca la piattaforma desiderata. Se devi scaricare lo strumento per Windows, tocca Windows

Passaggio 5: un modulo apparirà nella finestra successiva. Compila i dettagli e clicca sull'opzione Registrati e scarica.

register and download

Passaggio 6: una volta cliccato, il download inizierà automaticamente o ti verrà chiesto di scaricare lo zip.

download davinci resolove 16 successfully

Passaggio 7: al termine del download, installa l'app e avviala.

3. DaVinci Resolve 16 nuove funzionalità

DaVinci Resolve 16 è un'app di ritaglio con funzionalità semplici ma potenti che non puoi trovare in altri strumenti di modifica. La facilità d'uso di queste funzionalità non ha eguali. Non è necessario accedere alla finestra degli strumenti o memorizzare i tasti di scelta rapida quando è necessario utilizzare le funzionalità. Il tutorial di DaVinci Resolve 16 ti aiuta anche a conoscere alcune funzionalità se non le conosci. Ecco alcune caratteristiche degne di nota dello strumento.

ModificaOra c'è la possibilità di personalizzare diverse impostazioni di timeline come risoluzione, frame rate e output tutto in un progetto. Ci sono regolazioni del colore che possono essere aggiunte a una pila di video in un progetto e bin possono essere generati con l'aiuto della tecnologia di riconoscimento facciale, insieme a sviluppi in keyframing, stabilizzazione, codifica, scrubbing audio e cambi di velocità/retiming.

VFXNella sezione VFX, le prestazioni 3D sono state migliorate e l'accelerazione GPU è stata aggiunta agli effetti di movimento, dissolvenze, effetti temporali e pinning. Il mascheramento è ora più veloce, così come il tracciamento della telecamera e planare. Oltre a ciò, gli ingegneri di Resolve hanno modificato le tecnologie di gestione della memoria e della cache.

Gestione del coloreDaVinci Resolve 16 è famoso per le sue funzioni di gestione del colore: infatti, moltissime persone preferiscono l'editing in Vegas o Premiere Pro o altri NLE e continuano a DaVinci Resolve solo per il Color Grading. Questa funzione è stata migliorata nell'ultima versione tramite una migliore modifica e visualizzazione dei fotogrammi chiave, curve istogramma aggiornate, ambiti accelerati dalla GPU, bilanciamento automatico del colore e molto altro.

CollaborazioneBlackmagic afferma che DaVinci Resolve è l'unico software di post-produzione che consente a diversi utenti di lavorare insieme su un singolo progetto contemporaneamente. (Al momento del lancio questo potrebbe essere vero, ma Vegas Pro ora fornisce anche questa funzione, sebbene utilizzi una tecnica diversa). I marcatori possono essere condivisi ora, una modalità di sola lettura impedisce a qualsiasi cosa di avere un impatto sugli altri utenti, ogni utente ha la propria cache e con il supporto per i progetti collaborativi HDR10+ e Dolby Vision, ogni utente ha l'autorizzazione per i componenti HDR e SDR di cui ha bisogno.

FairlightAudio e Fairlight sono sinonimi nel mondo del suono. Fairlight è emerso negli anni '70 a Sydney e Blackmagic Design ha acquistato la tecnologia negli ultimi anni. Questo è stato aggiunto in DaVinci Resolve 16 che offre funzionalità di post-produzione audio di fascia alta in precedenza solitamente viste solo nelle potenti app audio di fascia alta. Sviluppato per la TV e il cinema, gli utenti ottengono una vasta gamma di funzioni di editing, registrazione, addolcimento, missaggio, mastering e finitura, tutte all'interno di DaVinci Resolve.

Alcune altre caratteristiche

  • Strumenti di correzione del colore
  • Strumenti di editing professionali
  • Media e consegna
  • Audio Fairlight
  • Motore di riproduzione ad alte prestazioni
  • Collaborazione multiutente
  • Risolvi Fx
  • Strumenti 3D
  • Supporto per 4K
  • Elaborazione di immagini float a 32 bit YRGB

4. Strumento alternativo a DaVinci Resolve 16

Wondershare DemoCreator è l'alternativa perfetta a DaVinci Resolve 16. È un editor video potente e creativo. Il software di editing video è sviluppato con un'interfaccia user-friendly e intuitiva per rendere preciso il processo di editing. Gli utenti possono modificare i video registrati con effetti interattivi. Oltre a questo, puoi anche modificare la velocità, ritagliare i video e aggiungere annotazioni per aiutarti a realizzare le tue idee.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Trova altre idee video dalla Community di Wondershare Video.

Oltre a questo, gli utenti possono anche registrare lo schermo del computer con webcam. Puoi impostare una frequenza fotogrammi, selezionare un'area di destinazione e quindi iniziare a registrare lo schermo, webcam o microfono separatamente o contemporaneamente. Puoi anche aggiungere effetti cursore nei video registrati, che ti aiuteranno ad attirare l'attenzione degli spettatori e a farli seguire facilmente le tue azioni. L'editor video intelligente offre agli utenti 3 tipi di effetti cursore: anelli del clic sinistro, evidenziazione cursore e suono click sinistro per far risaltare il video. Con Annotazioni, puoi rendere i video più informativi disegnando grafici, aggiungendo testo o inserendo elementi. È anche un ottimo modo per interagire con i tuoi utenti. In poche parole, Wondershare DemoCreator è l'opzione perfetta per DaVinci Resolve 16.

5. Domande frequenti correlate

Quanti GB è DaVinci Resolve 16?

Di solito, la dimensione dello strumento varia in base alla piattaforma. Poiché un numero enorme di utenti preferisce l'edizione Windows, DaVinci Resolve 16 per Windows ha una dimensione di 430 MB. Tuttavia, tieni presente che questa è la dimensione del file .exe. Una volta scaricato, arriva in formato .zip, che ha una dimensione di 1,3 GB.

DaVinci Resolve va bene per i principianti?

Il lancio della nuova funzione Taglia pagina in DaVinci Resolve 16 ha semplificato alcuni flussi di lavoro convenzionali che erano visivamente complicati. L'aggiunta di una pagina con opzioni minori attirerà un certo numero di principianti. È molto semplice includere rapidamente gli scatti nella timeline e tagliarli senza dover richiamare la pagina Modifica più complicata, che può essere un po' complicata. In parole semplici, tutte le nuove funzionalità di DaVinci Resolve 16 lo rendono perfetto per i neofiti.

Detto questo, hai appena dato un'occhiata dettagliata a DaVinci Resolve 16. Il software è strumento di editing video che include funzionalità per la post-produzione audio professionale, la correzione del colore e l'editing video in un unico programma. Oltre a questo, hai dato un'occhiata a come scaricare questo strumento e le sue funzionalità. Ultimo, ma non meno importante, hai visto la migliore alternativa a DaVinci Resolve 16: Wondershare DemoCreator. Wondershare DemoCreator è l'opzione ideale per questo software che fornisce diverse funzionalità.

David

David

chief Editor

0 Comment(s)