10 Software di Editing Video Gratuiti Senza Filigrana

David
2021-07-20 14:11:13 • Filed to: Consigli per editing video
0

Pubblicare il video online è diventato un compito importante per tutti, soprattutto negli ultimi 5 anni. Che si tratti di un influencer o di un marchio, tutti possono avvicinarsi al proprio pubblico attraverso i video. Inoltre, pubblicare video sui social media o su altre piattaforme come YouTube è un modo semplice ed economico per promuovere qualsiasi attività o contenuto.

Se sei un influencer agli inizi, devi conoscere questi 10 software di editing video gratuiti senza filigrana. Sono facili da usare e sono perfette se hai bisogno per un apprendimento iniziale e la modifica dei video.

Inoltre, alcune app presenti nell'elenco ti aiuteranno a modificare i video come un vero professionista. Con queste app sarai in grado di imparare nuove abilità, fino ad abituarti all'editing video. Ecco l'elenco dei software di editing video gratuiti senza filigrana che puoi scaricare:

Editor Video Gratuiti senza Filigrana

1. OpenShot

Avere un software di editing video buono e gratuito senza watermark come OpenShot è davvero importante se ti interessa la creazione di contenuti e simili. Ma ottenere un buon software di editing video ti costa molto e non ce ne sono molti che siano gratuiti e buono allo stesso tempo. Oneshot è uno di questi software di editing video gratuiti.

Ha praticamente tutte le funzionalità essenziali di cui avresti bisogno durante la modifica di un video. Licenza gratuita non significa che stai scendendo a compromessi. Inoltre, ottieni funzionalità avanzate come il supporto multipiattaforma che ti consente l'utilizzo su quasi tutti i dispositivi, oltre alle funzionalità di base.

openshot

Caratteristiche principali

  • Funzione Taglia e dividi, che ti consente di tagliare parti specifiche dai video
  • Puoi usare anche animazioni e fotogrammi chiave per migliorare l'aspetto del tuo progetto
  • Gli effetti video integrati ti consentono di alternare tra diverse funzionalità
  • Con la funzione di editor di titoli, puoi modificare il titolo insieme al tuo video

2. VSDC

VSDC è un software di editing video senza licenza, ed il miglior software gratuito senza filigrana con tutte le funzionalità essenziali per l'editing audio e video di livello professionale. I risultati che ottieni in questo software non hanno eguali, grazie alle tante funzioni presenti.

Con questo software puoi modificare progetti video pesanti, migliorare l'audio, registrare voci fuori campo, catturare schermate del desktop e altro, tutto a costo zero. La funzione di miglioramento del colore ti permette di alternare tra effetti di colore che rendono il risultato sempre più naturale.

vsdc

Oltre a tutte queste funzionalità di base, ottieni anche molte altre funzionalità avanzate per migliorare il tuo editing video. Inoltre, l'interfaccia utente del software è progettata in modo che l'utente possa accedere a qualsiasi cosa in modo facile.

Caratteristiche principali

  • Opzioni di editing video multifunzionali per risultati migliori
  • Questo software è personalizzato per un'esperienza rapida su dispositivi multi-core e single-core
  • Ha funzionalità come la registrazione dello schermo del desktop, per registrare movimenti e attività importanti
  • Opzione per registrare voci fuori campo, davvero utile per gli artisti
  • L'interfaccia utente lo rende più facile da usare

3. iMovie

Se vuoi utilizzare un software di editing video noto in tutto il mondo e con un marchio affidabile, iMovie dovrebbe essere il tuo software di riferimento. Questo software è di Apple, e la cosa più importante è che puoi averlo gratuitamente.

Inoltre, il software è ricco di funzionalità e non ti sentirai compromesso solo perché stai utilizzando una versione gratuita. Essendo progettato da Apple, questo software ti offre risultati ed esperienza senza eguali senza pagare nulla.

Inoltre, con iMovie puoi modificare video 4K, un'opzione che non è disponibile nella maggior parte degli altri software di editing gratuiti. L'elenco delle funzionalità che ottieni è infinito. Inoltre, le funzionalità sono progettate in modo da fornirti i migliori video cinematografici possibili.

imovie

Caratteristiche principali

  • Possibilità di usare software anche sul tuo iPhone tranne MacBook
  • I filtri disponibili nell'app danno al tuo video un aspetto cinematografico
  • Ampia gamma di effetti speciali per migliorare il tuo video
  • Puoi utilizzare le colonne sonore già disponibili nel software
  • Montaggio di qualità cinematografica gratuito

4. Shotcut

Un altro software di editing video che ti offre risultati di qualità cinematografica gratuiti. Shotcut è un software di editing video multipiattaforma open source con funzionalità uniche e davvero utili durante la modifica di progetti video pesanti. Durante la modifica del video non ti sembrerà di utilizzare software gratuito/open-source.

Con ShotCut puoi cambiare il tuo video come preferisci. Inoltre, questo software ti offre la possibilità di modificare i video da un'ampia gamma di formati. Inoltre, le funzionalità audio dell'app sono davvero eccezionali. Inizialmente, dovrai lottare un po' per acquisire familiarità con il modo in cui il software dovrebbe essere utilizzato, ma alla fine imparerai a usare tutto.

pitvi

Caratteristiche principali

  • Ampia gamma di formati video da cui scegliere
  • Funzionalità audio come il missaggio audio e il generatore di suoni per fornire risultati che sembrano sbalorditivi
  • L'utilizzo multipiattaforma consente di modificare lo stesso progetto su dispositivi diversi
  • Disponibilità su tutti i principali sistemi operativi come Windows, Linux e macOS
  • Ampia gamma di supporto hardware per velocizzare il tuo lavoro

5. Blender

Questo software è nella nostra lista per la sua unicità. Con Blender puoi modificare i tuoi video in 3D, con l'opzione di modellazione, rigging, animazione, simulazione, rendering, compositing e tracciamento del movimento, editing video e pipeline di animazione 2D. Inoltre, ciò che rende questa opzione davvero unica è quella di avere un software straordinario gratuitamente.

Le funzionalità disponibili in questo software sono di livello professionale, così come i risultati. Inoltre, al termine del progetto sarà molto difficile dire che è stato creato tramite un software di editing video open source.

blender

Caratteristiche principali

  • Supporto video multiformato per completare diversi progetti di qualsiasi formato
  • Opzione di animazione video per creare fantastici video 3D
  • Ampia gamma di effetti video disponibili nel software stesso
  • Modifica video in alta qualità per ottenere risultati migliori
  • Possibilità di aggiungere video e foto dal tuo dispositivo

6. ActivePresenter

Questo è il primo software di editing video nel nostro elenco e si trova qui proprio grazie alle sue molte funzionalità.

Inoltre, ActivePresenter racchiude una serie di funzionalità non relative solo all'editing video. Puoi anche registrare lo schermo, annotare, modificare video screencast e creare contenuti di eLearning interattivi in HTML5. Questo da solo sarebbe sufficiente per far risaltare questo software.

Questo software di editing video ti offre l'opzione di design reattivi, che possono trasformare i tuoi progetti noiosi e di base in progetti reattivi. Oltre ad un sacco di nuove funzionalità, ActivePresenter ti permette anche di scegliere tra funzionalità più convenzionali come la modifica di base e l'animazione del testo, in cui puoi aggiungere divertenti animazioni di testo e migliorare così l'aspetto dei tuoi progetti.

active presenter

Caratteristiche principali

  • Acquisizione intelligente per registrare i movimenti e i clic del mouse
  • Animazioni di testo per aggiungere animazioni di testo e avere risultati migliori
  • Con la registrazione full-motion, puoi registrare lo schermo e poi modificarlo come un video vero e proprio
  • La registrazione della webcam permette di registrare e modificare i video delle tue chiamate o delle riunioni tramite webcam
  • Registrazione del microfono e dell'altoparlante per registrare il suono proveniente dal microfono o dall'altoparlante.

7. DaVinci Resolve

Hai bisogno di modificare video pesanti girati in 4K o 8K, DaVinci resolve è l'app da provare. Diversi software di editing video hanno caratteristiche diverse, ma solo alcuni video hanno la capacità di elaborare video 4K o 8K senza compromettere funzionalità e opzioni.

Inoltre non si occupa solo dell'editing video, DaVinci resolve è in grado di effettuare correzioni del colore a livello professionale, effetti visivi e post-produzione audio. Potrebbe sembrare che questo software sia pensato per essere utilizzato da professionisti. Ma in realtà è progettato in modo tale che, anche se lavori con un team o come individuo, imparerai ad usarlo abbastanza rapidamente.

davinci resolve

Caratteristiche principali

  • La pagina tagliata è progettata per i professionisti che lavorano su spot televisivi di notizie
  • Impostazioni timeline personalizzate per coloro che lavorano in film di successo, programmi televisivi e pubblicità.
  • Strumenti colore nuovi e migliorati per la precisione del colore e per garantire la migliore produzione del colore
  • Con la funzione Fairlight, non devi preoccuparti del suono. Inoltre, puoi modificare il suono nel tuo progetto come vuoi
  • Il motore neurale ti consente di modificare il tuo progetto bilanciando diversi aspetti importanti

8. Video Grabber

Questo non è specificamente un software di editing video di fascia alta. Ma Video Grabber è progettato per i principianti e per coloro che entrano nel mondo dell'editing video. Questo software ti permette di cercare e scaricare video da diverse fonti, in diverse qualità. Con Video Grabber puoi scaricare video in alta definizione.

Inoltre, oltre a poter scaricare video, con questo software puoi anche effettuare alcune piccole modifiche. Chiariamo però: le funzionalità di modifica che ottieni con questo software non sono di livello professionale.

video grabber

Caratteristiche principali

  • Converti video/audio in qualsiasi formato: una volta scaricato il video o l'audio puoi cambiarne il formato in quello che preferisci
  • Registra lo schermo del computer: per i principianti che vogliono registrare le attività in corso sul computer, questa funzione è molto utile
  • Più fonti supportate: puoi scaricare video da qualsiasi luogo. Questo software ha un'enorme base di supporto di diversi siti web e persino app

9. KineMaster

So che molti di voi hanno sentito parlare di questo software di editing video gratuito senza filigrana, e ciò è dovuto alla sua ampia disponibilità. Puoi scaricare e utilizzare KineMaster sul tuo computer, dispositivo Android e persino sul tuo dispositivo iOS. Inoltre, l'app è davvero facile da usare e gratuita; tutto questo l'ha resa famosa negli ultimi anni.

KineMaster è tra quei pochi software di editing video utilizzabili da chiunque, a partire dal principiante che non sa nulla di editing fino a chi gestisce un grande canale YouTube. Inoltre, questa app ti consente di scegliere tra molte funzioni utili e molto facili da usare.

kinemaster

Caratteristiche principali

  • Modalità di fusione che consente di aggiungere video e foto nello stesso progetto con otto stili diversi
  • Reverse per invertire il video nel modo più naturale possibile
  • Chroma key per migliorare gli effetti video
  • Modifica di video ad alta risoluzione fino a 4K
  • Livelli video che permettono di riprodurre più video a seconda del dispositivo e della risoluzione video

10. Windows Movie Maker

Questo è senza dubbio uno dei più usati software di editing video gratuiti senza filigrana di tutti i tempi. Il motivo per cui è il più utilizzato è che viene preinstallato su PC e laptop Windows. Inoltre, dato il suo nome Windows Live Movie Maker, questo software è stato introdotto in Windows me ha continuato ad essere implementato fino a Windows 7.

Sfortunatamente, Windows Movie Maker è stato poi interrotto da Windows. Inoltre, non si trova più preinstallato sui dispositivi Windows, ma è comunque possibile scaricarlo da altre fonti. Il motivo per cui il software è ampiamente utilizzato è che ha funzionalità facili da usare e licenza gratuita. Inoltre, al momento dell'introduzione di questo software era più che sufficiente per la maggior parte delle persone.

windows movie maker

Caratteristiche principali

  • Opzione filmato per aggiungere diversi video e immagini ad un video
  • Strumenti di personalizzazione del titolo per modificare il titolo dalle diverse opzioni disponibili nel software stesso
  • Effetti speciali per aggiungere diversi effetti al tuo video
  • Selezione della traccia audio per mantenere l'audio originale del video che stai per modificare, oppure puoi aggiungere l'audio che preferisci
  • Narrazione della timeline per descrivere il video

Raccomandazione Extra: Editor Video All-in-one

Wondershare DemoCreator è un aggiornamento della vecchia versione appena lanciato. Non è come tutte le altre app di editing video. Con questa app, puoi anche registrare lo schermo e modificarlo. Puoi anche aggiungere più clip e immagini durante la modifica, ma questa app risolve i problemi di registrazione dello schermo.

Gli influencer che pubblicano video tutorial su desktop possono trarre grandi benefici da questa app. Inoltre, ha effetti e transizioni incredibili e un'utile raccolta di audio. Scarica subito questa app per registrare lo schermo, modificare e caricare. Inoltre, il tempo di esportazione è abbastanza buono.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Trova altre idee video dalla Community Video di Wondershare.

Conclusioni

Gli editor video online gratuiti e senza filigrana dei quali abbiamo parlato poco sopra, sono perfetti sia per i principianti che per gli utenti professionisti. Le versioni pro in alcune delle app di editing video di cui abbiamo parlato contengono acquisti in-app.

David

David

chief Editor

0 Comment(s)