Recensione del registratore webcam Free2x [2021]

Alma Elliott
2022-03-22 13:40:03 • Archiviato in: Tutorial di registrazione
0

Free2X Webcam Recorder è un software affidabile e facile da comprendere pensato per offrirti un modo semplice per catturare immagini dalla tua webcam, salvando i video sul tuo PC in diversi formati come AVI, MKV o WMV. Il videoregistratore per webcam Free2X è stato progettato per funzionare su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 10 ed è utilizzabile con framework a 32 bit.

È un software di registrazione webcam gratuito al 100%. Registra registrazioni da qualsiasi webcam, videocamera computerizzata e salva video come design di documenti AVI, MP4, WMV. Inoltre, registra il suono da qualsiasi sorgente, un amplificatore, ingresso linea o altoparlanti. Un'altra capacità domina l'acquisizione di schermate dello schermo della webcam e il salvataggio come un disegno di immagine standard JPG/BMP in modo semplice.

free2x webcam recorder interface

Parte 1. Caratteristiche principali di Free2X Webcam Recorder

Interfaccia utente pulita e utilitaria

Con un processo di installazione rapido e semplice, puoi avviare immediatamente l'applicazione. Sebbene possa essere eseguito in modalità finestra, può anche essere eseguito in modalità ridotta a icona per non interferire con le altre attività quando non ne hai alcun utilizzo. L'interfaccia naturale e coinvolgente rende Free2X Webcam Recorder molto conveniente, indipendentemente dal fatto che tu abbia mai avuto a che fare con uno strumento del genere. La finestra principale è piccola e non mobile, con una barra degli strumenti che contiene tutte le funzioni accessibili.

Collega istantaneamente la tua webcam e avvia la registrazione

Collega la tua webcam al PC. In caso contrario, tutte le funzionalità di Free2X Webcam Recorder saranno rese inutilizzabili. Quando il software identifica la tua fotocamera, puoi iniziare a modificare le diverse preferenze di acquisizione. L'utilità ti consente di personalizzare il video realizzato selezionando il design di output (AVI, MKV o WMV), i fotogrammi al secondo e le dimensioni del film. Inoltre, puoi scegliere il compressore video e audio preferito, con la possibilità di selezionare un dispositivo audio specifico durante la registrazione del suono con qualità e formato assoluti.

Free2X ti consente di configurare molti tasti di scelta rapida, che puoi utilizzare per avviare la registrazione, mettere in pausa, riprendere, interrompere o ottenere un'istantanea. Il programma offre anche una funzione "Programma" che consente di impostare giorni e ore espliciti per catturare immagini dalla webcam associata per un intervallo definito dall'utente. Quando completi la modifica delle diverse preferenze accessibili, puoi premere il pulsante "Registra".

Robusto e facile da usare

Il registratore Free2X è molto utile e affidabile e ti consente di acquisire facilmente immagini dalla tua fotocamera, da qualsiasi punto e in qualsiasi modo tu abbia bisogno, senza molto sforzo per te.

Gratuito

Il registratore per webcam Free2X è un videoregistratore per schermo gratuito che ti consente di registrare video e acquisire schermate dalla webcam.

Supporta diversi formati

Registra video da qualsiasi webcam, videocamera avanzata e salva video in formato file AVI, MP4, WMV. Inoltre, registra l'audio da qualsiasi sorgente. Il suono può essere registrato da un microfono o altoparlanti. Domina anche l'acquisizione di schermate dello schermo della webcam e il salvataggio come formato immagine standard (JPG/BMP).

Parte 2. Come registrare la webcam con Free2X

Al termine della registrazione del video, puoi salvarlo come file AVI, MP4 o WMV. Nonostante la registrazione di video, il programma può anche registrare l'audio da qualsiasi sorgente audio. L'utente può controllare la registrazione video, interromperla e riprenderla virtualmente tramite la semplice interfaccia grafica del programma. Incredibilmente, puoi persino pianificare la registrazione, quindi inizia di conseguenza in un momento prestabilito.

Passaggio 1: scarica, installa e avvia 2X gratis

Puoi scaricare Free2X Webcam Recorder da qualsiasi link o sito web fidato. Dopo il download, utilizzare le istruzioni di installazione visualizzate su una procedura guidata di installazione per installare il software. In caso contrario, potrebbe essere necessario avviarlo manualmente.

free2x installation

Passaggio 2: collega la tua webcam

Il prossimo passo è connettere la webcam.

Fase 3: regolazione dei parametri

Il software ha una barra degli strumenti con diverse opzioni. Con queste diverse opzioni, puoi impostare le impostazioni video e audio preferite per la registrazione.

free2x sdjust settings

Passaggio 4: avviare e interrompere la registrazione

free2x webcam recording

Con la webcam collegata e le impostazioni desiderate impostate, puoi procedere all'avvio della registrazione dello schermo. Queste sono le opzioni di interruzione, pausa o ripresa sulla barra degli strumenti e, una volta terminata la registrazione, come spiegato in precedenza, è possibile cliccare sull'icona "Cartella" nella parte inferiore del software o trovare questa icona per creare la cartella di destinazione e salvare la registrazione video nel formato desiderato.

Parte 3. Pro e contro di Free2X Webcam Recorder

Pro:

  1. È un registratore dello schermo gratuito al 100%.
  2. Puoi registrare le tue azioni sullo schermo per realizzare spettacoli, video didattici e corsi di formazione.
  3. È tutt'altro che difficile da utilizzare e un software screencast professionale che registra fedelmente video e suoni sullo schermo, salvandoli come formati video AVI/WMV.
  4. Supporta diversi formati video e audio.
  5. Se devi realizzare un video dimostrativo dallo schermo, puoi aggiungere una voce fuori campo da un microfono.
  6. Software solido e robusto

Contro:

  1. Trovare un collegamento affidabile per scaricare il software è difficile.
  2. Manca di molte altre funzionalità rispetto a software simili, come l'editing video, l'aggiunta di animazioni, effetti e transizioni.
  3. Funziona solo su sistema operativo Windows

Parte 4. La migliore alternativa a Free2X Webcam Recorder

Wondershare DemoCreator è un programma di registrazione dello schermo innovativo e all'avanguardia ma di base che consente di acquisire attività desktop e realizzare dimostrazioni video, presentazioni e tutorial senza competenze di programmazione richieste. Dopo aver registrato ogni click del mouse, battitura e movimento, puoi migliorare le registrazioni con richiami, effetti e note senza troppi sforzi. Rispetto a Free2X Webcam Recorder, DemoCreator ha molte caratteristiche eccellenti che lo rendono unico. Alcune di queste funzionalità che Free2X Webcam Recorder non ha includono:

  • Strumento di disegno dello schermo: puoi aggiungere frecce, cerchi, linee e altro per evidenziare qualcosa sullo schermo durante la registrazione.
  • Screen Spotlight: queste utili funzioni aiutano ad attirare l'attenzione del pubblico e a sottolineare il punto chiave del tuo video.
  • Webcam e acquisizione audio: questo software consente di acquisire contemporaneamente la webcam, lo schermo del computer e l'audio.
  • Funzionalità di editing video: puoi aggiungere testo, annotazioni, eseguire la panoramica o lo zoom del video e altro ancora.
  • Funzionalità avanzate di registrazione dello schermo come per i Vlog di giochi

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Come utilizzare DemoCreator per registrare la webcam

Passaggio 1: installa e apri DemoCreator

Scarica, installa e avvia DemoCreator, quindi seleziona "Nuove registrazioni". Puoi impostare le specifiche di registrazione (dimensioni della registrazione, impostazioni audio, webcam e così via)

record webcam democreator

Passaggio 2: avvia la registrazione

Tocca il pulsante rosso o premi F10 sul PC per avviare la registrazione e, per interromperla, premi F10.

Dopo aver toccato il pulsante Avvia acquisizione o premuto F10, DemoCreator eseguirà un conto alla rovescia di 3 secondi prima di iniziare a registrare lo schermo.

record screne and camera with democreator

Passaggio 3: interrompi la registrazione

Puoi mettere in pausa o interrompere la registrazione toccando il pulsante "Pausa acquisizione" o premendo F9. Puoi continuare la registrazione premendo F9.

Passaggio 4: salvataggio della registrazione

edit video in democreator

La registrazione verrà salvata nell'area predeterminata e aperta nell'interfaccia dell'editor.

Conclusioni:

Con DemoCreator, non ci sono impedimenti sulla durata della registrazione rispetto al registratore per webcam Free2X. In ogni caso, tieni presente che puoi limitare la registrazione al limite dello spazio libero su disco in cui puoi salvare i documenti registrati. Allo stesso modo, ti consente di condividere i tuoi video direttamente su YouTube o di salvare il video localmente e condividerlo su piattaforme diverse. Suggerirei Wondershare DemoCreator per gli utenti che tentano di realizzare video per lezioni online o video di gioco per catturare i momenti migliori di un gioco e aggiungere narrazioni e recensioni. Inoltre, Free2X è un ottimo strumento, anche se difficile da trovare. Quindi, scegliere un software che ti offra di più e sia facilmente accessibile sarebbe la scelta migliore. Uno di questi strumenti in cui puoi spendere un po' per gli aggiornamenti e godere di più vantaggi è il registratore dello schermo Wondershare DemoCreator.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Commento(i)