Guida Utente

Come usare Wondershare DemoCreator? Impara la guida qui sotto

Video Editing di Base

Dopo aver importato i tuoi file su Wondershare DemoCreator puoi iniziare la tua magia di editing. In questa sezione imparerai a:

  • Elimina Clip nella Timeline
  • Taglia Video Clip
  • Ritaglia Video Clip
  • Dividi Video
  • Ruota Video
  • Trasforma Video
  • Combina Video
  • Ridimensiona Video
  • Copia e Incolla Video
  • Aggiungi Marker
  • Cambia la Velocità dei Video
  • Congela Frame
  • Elimina Ripple
  • Aggiungi Watermark del Brand a un Video
  • Video Snapshot

Elimina Clip nella Timeline

Puoi eliminare una clip video o audio dalla timeline. Per fare ciò, seleziona il file della sequenza temporale che desideri eliminare e fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi seleziona l'opzione "Elimina" dal menu. Oppure puoi semplicemente selezionare la clip che desideri rimuovere e premere il pulsante elimina sul tuo Mac.

delete video

Taglia Video Clip

Seleziona la clip che vuoi tagliare e sposta il cursore sul bordo, all'inizio o alla fine, dal momento in cui vuoi tagliare la clip. Quindi trascinalo in avanti o indietro per tagliare la clip dalle parti indesiderate.

trim video

Puoi anche usare il marcatore per tagliare la clip con precisione nel punto desiderato.

h4

add marker

Ritaglia Video Clip

Seleziona il video dalla timeline che desideri tagliare e fai clic con il pulsante destro del mouse per scegliere taglia dal menu delle opzioni.

cut clip

Per tagliare una parte della clip, è necessario dividerla in sezioni. Posiziona l'indicatore prima della sezione che desideri tagliare, quindi dal menu delle opzioni, seleziona Dividi, dividi la clip in due. Ora, posiziona l'indicatore alla fine della sezione della clip per tagliarla e dividerla di nuovo. In questo modo, la tua clip sarà divisa in tre clip. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla clip centrale poiché questa è la parte che vuoi tagliare e seleziona Taglia, oppure puoi trascinare e rilasciare la clip in una nuova posizione.

Nota: Usa il cursore dello zoom per ingrandire o rimpicciolire per ottenere una visualizzazione diversa della tua sequenza temporale.

zoom

Dividi Video

Dividi il video o l'audio in clip e tracce separate, che puoi modificare separatamente.

Posiziona l'indicatore nella posizione da cui desideri dividere il video o l'audio. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla clip nella timeline e seleziona Dividi dal menu delle opzioni.

split video

Oppure puoi usare la quarta icona sulla barra degli strumenti per dividere la clip.

split video

Ruota Video

Puoi ruotare una clip dalle proprietà del video. Seleziona la clip nella timeline e sotto le impostazioni di trasformazione troverai le impostazioni di rotazione.

rotate video

Una volta selezionato, puoi anche ruotare una clip utilizzando la maniglia centrale nella scheda di anteprima di DemoCreator.

rotate video

Trasforma Video

Puoi facilmente ritagliare il tuo video utilizzando la modalità Ritaglia. Premi il pulsante Ritaglia.

crop video

Apparirà una finestra pop-up con tutte le impostazioni e gli strumenti di ritaglio. Qui puoi modificare la porzione della clip che desideri ritagliare e fare clic su OK per salvare il video ritagliato e tornare all'editor principale.

crop editor

Combina Video

Puoi combinare diversi video in uno. Aggiungi più clip alle timeline e trascina quella che vuoi allegare alla fine della prima. Ecco fatto, DemoCreator collegherà automaticamente queste due clip insieme.

combine video

Ridimensiona Video

Seleziona la clip che desideri ridimensionare e passa il mouse sulla scheda di anteprima per trascinare e ridimensionare il video. Oppure puoi andare nell'area delle proprietà e modificare la percentuale di scala per ridimensionare il video.

resize video

Copia e Incolla Video

La modifica di più clip è stata semplificata. Puoi copiare le clip da una timeline e incollarle su un'altra. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla clip che vuoi copiare e seleziona Copia dal menu delle opzioni.

copy video

Vai alla timeline in cui desideri incollare la clip, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona l'opzione Incolla.

paste video

Aggiungi Marker

Aggiungere marcatori a fotogrammi importanti è facile. Fai clic sull'icona del marcatore per aggiungere un marcatore alla timeline, l'icona del marcatore si trova sulla barra degli strumenti.

add marker

Oppure puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul video e selezionare l'opzione Aggiungi marcatore nel menu delle opzioni.

add marker to video

Cambia la Velocità dei Video

È possibile modificare la velocità della clip dalle proprietà video selezionate. Seleziona un video nella timeline e accelera o rallenta la velocità di riproduzione multimediale dalle proprietà.

change speed

Congela Frame

È possibile enfatizzare un'immagine o un'operazione del fotogramma utilizzando l'operazione di fermo immagine. Per bloccare un fotogramma, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sul video nella timeline e selezionare l'opzione Blocca fotogramma per creare un'immagine congelata di 2 secondi.

freeze frame

Elimina Ripple

Elimina Ripple rimuove il file multimediale selezionato e riempie lo spazio creato tra due clip. Il file a destra viene spostato a sinistra e attaccato alla clip di sinistra, quindi non c'è "spazio morto" nel mezzo.

ripple delete

Dopo aver applicato Elimina ripple, otterrai una clip coerente senza interruzioni.

ripple delete

Aggiungi Watermark del Brand a un Video

Aggiungere watermark è molto più semplice di quanto avresti pensato. Devi solo fare clic su un pulsante in DemoCreator per aggiungere un watermark. Premi il pulsante Impostazioni Brand per aprire le impostazioni.

add watermark

Le impostazioni del marchio verranno visualizzate in una nuova finestra. Qui contrassegna l'opzione "Mostra il marchio nel video" per modificare il tuo marchio. Puoi impostare una filigrana di testo o immagine per proteggere la tua creazione proteggendola da copyright.

Modifica il testo, lo stile del carattere, la dimensione del carattere, il colore del testo, l'opacità e la posizione del testo. Mentre se desideri utilizzare un'icona o un'immagine come filigrana, puoi sfogliare l'icona e modificarne la scala e l'opacità.

brand settings

Video Snapshot

È possibile acquisire un'immagine fissa del video riprodotto nella finestra di anteprima. Sotto la finestra di anteprima c'è l'icona dell'istantanea, una volta premuta, scatterà un'istantanea del video.

Le istantanee possono essere trovate: Users/(username)/Documents/WondershraeDemoCreater/Snapshot

video snapshot