Tutto Quello Che C'è Da Sapere sul Registratore di Schermo iSpring

David
2021-02-19 11:22:25 • Filed to: Revisione del Registratore
0

iSpring Free Cam è un registratore di schermo semplice da usare, caratterizzato da un’interfaccia molto intuitiva. Ne consegue che si tratta di una soluzione particolarmente adatta a utenti alle prime armi. Basta avviare il programma per iniziare immediatamente a registrare nuovi contenuti o revisionare quelli già creati. Il software permette di registrare finestre di applicazioni, lo schermo intero e parti specifiche dello schermo. iSpring Free Cam permette anche di aprire nuove applicazioni entro l’area di registrazione. Una funzione utile nei casi in cui serve indicare come eseguire un’operazione.

Adesso passiamo insieme in rassegna le funzioni principali di questo ottimo programma. Successivamente, vi presenteremo delle alternative da usare al posto di iSpring Free Cam, se questo non dovesse fare per voi.

Funzioni Principali di Registratore di Schermo iSpring

Rimozione del Rumore: la registrazione dell’audio spesso presenta fastidiosi rumori di sottofondo. Fortunatamente, iSpring Free Cam permette di eliminarli con una manciata di click. Una volta installato questo programma fenomenale, non dovrete mai più preoccuparvi della presenza di ronzii e altri rumori nelle vostre registrazioni. iSpring Free Cam li eliminerà per voi. Il software permette anche di silenziare qualsiasi porzione di un video.

Perfezionamento Audio: iSpring Free Cam permette anche di migliorare la qualità dell’audio registrato. Il programma presenta strumenti per regolare il volume oppure silenziarlo del tutto. Non manca la possibilità di aggiungere effetti (come quelli di dissolvenza in entrata e uscita) per donare un tocco di professionalità.

Ritaglio: è possibile che le registrazioni effettuate con iSpring Free Cam comprendano anche contenuti non rilevanti, che preferireste non aver catturato. Nessun problema, perché il programma vanta uno strumento eccezionale che consente di tagliar via le porzioni innecessarie. Basta un click. Video troppo lungo? Impiega troppo in fase di esportazione? Una spuntatina qua e là e il gioco è fatto, con iSpring Free Cam.

Zoom: questa funzionalità permette di effettuare l’ingrandimento di parti specifiche delle registrazioni, così da operare con maggior precisione ed evitare errori. Una volta eseguito lo zoom, si può tornare alla vista regolare della timeline in qualsiasi momento.

Come Utilizzare Registratore di Schermo iSpring

Primo Passaggio: Dopo aver scaricato il Registratore di Schermo iSpring, installatelo sul computer e avviatelo.

Secondo Passaggio: cliccate sull'opzione Nuova Registrazione.

registrazione - iSpring

Terzo Passaggio: interagite con l'apposito menu per determinare l'area di registrazione.

Registratore di Schermo iSpring - acquisizione area

Quarto Passaggio: se necessario, spostate o ridimensionate l'area di registrazione in base alle vostre esigenze.

Registratore di Schermo iSpring - ridimensionamento

Quinto Passaggio: quando siete pronti per iniziare a registrare, cliccate su Avvia Registrazione, il pulsante a sinistra sulla barra degli strumenti.

avvio registrazione - iSpring

Sesto Passaggio: al termine, per arrestare la registrazione non bisogna fare altro che cliccare su Fatto (a destra sulla barra del software) oppure premere il tasto Esc della tastiera.

iSpring - fine registrazione

Pro e Contro del Registratore di Schermo iSpring

Tra gli aspetti positivi del programma troviamo i seguenti:

  • Semplice da usare, sicuro, privo di virus e di pubblicità
  • Supporto per registrazione dell'audio di sistema e da microfono
  • Supporto per registrazione a schermo intero, parziale o su finestre specifiche
  • Ritaglio e accorciamento di porzioni dei video
  • Registrazione dei movimenti del mouse ed evidenziazione del cursore
  • Condivisione diretta dei video sui social media
  • Assenza di filigrane e di limiti di tempo

Tra gli aspetti negativi del programma troviamo i seguenti:

  • Non permette di acquisire screenshot
  • Non permette di registrare la webcam
  • Manca di strumenti di annotazione
  • Non permette di registrare la webcam
  • Permette di esportare solo in formato WMV
  • Manca di strumenti di montaggio

Le 3 Alternative Migliori al Registratore di Schermo iSpring

In questa sezione, vi presenteremo 3 eccellenti alternative al Registratore di Schermo iSpring: Wondershare DemoCreator, OBS Studio e Bandicam.

Wondershare DemoCreator

Wondershare DemoCreator è un programma multifunzionale per la registrazione e il montaggio dei video. Il software è ricco di funzionalità potenti e mette a disposizione di chiunque un potenziale creativo fino a poco tempo fa accessibile solo a filmmaker professionisti che potevano fare uso di programmi costosissimi e ultra-avanzati. Wondershare DemoCreator vanta un’interfaccia con supporto per trascinamento, che dona massima libertà artistica a ogni singolo utente, permettendo di creare agevolmente qualsiasi contenuto. In particolare, il software è perfetto per realizzare tutorial, presentazioni e video di gameplay. Con pochi click chiunque può realizzare video assolutamente sensazionali.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Le caratteristiche principali di DemoCreator includono l’aggiunta di tracce musicali personali, il supporto per il testo animato e per la motion graphic, nonché filtri e sovrapposizioni per donare un tocco professionale e ricercato.

OBS Studio

OBS Studio è la soluzione migliore per streamer e giocatori. Perché? Beh, questo programma gratuito e open-source permette di acquisire screenshot, registrare video e trasmettere in tempo reale su Twitch e YouTube. Sebbene possa risultare difficile da usare a primo impatto, specie per i meno esperti, vale certamente la pena di dare una chance a questo programma gratuito e potentissimo, utile anche per creare tutorial e video dimostrativi. Pensiamo che sia un’ottima alternativa a iSpring Free Cam.

obs studio

OBS Studio è lo strumento perfetto per lo streaming e la registrazione di gameplay. Il programma permette di creare video di massima qualità e supporta anche l’acquisizione del flusso della webcam. Il tutto senza limiti di tempo, senza filigrana e gratis al 100%.

Bandicam

bandicam – registratore di schermo

Bandicam è un programma gratuito che permette di registrare qualsiasi contenuto su schermo in qualità HD. Oltre a ciò, il software supporta l’acquisizione di aree specifiche e la registrazione di giochi che si avvalgono delle tecnologie grafiche Vulkan, OpenGL e DirectX. Bandicam permette di registrare con un tasso di compressione elevato, producendo risultati di qualità e al contempo leggeri. Le prestazioni di questo programma sono sicuramente superiori a quelle di altri strumenti che offrono funzioni simili.

Conclusioni:

Come avrete capito consultando questa recensione di iSpring Free Cam, questo registratore è pratico, intuitivo e gratuito. Tuttavia, è possibile che non vi soddisfi del tutto. In tal caso, vi consigliamo di provare a usare DemoCreator, il miglior registratore di schermo per computer.

Potrebbe piacerti anche
David

David

chief Editor

0 Comment(s)