Download Gratuito del Registratore di Schermo NVIDIA

Alma Elliott
2021-02-19 14:19:24 • Filed to: Revisione del Registratore
0

Il registratore di schermo NVIDIA GeForce, noto anche come NVIDIA Share, è uno strumento per la registrazione di gameplay, estremamente semplice da utilizzare e dotato di un comodo contatore di FPS in sovrimpressione. Il software permette di registrare i giochi anche in background, sia su computer che su Xbox One e Playstation 4. Quasi tutti i computer con schede grafiche NVIDIA includono il registratore di schermo integrato. NVIDIA GeForce vanta più funzionalità di alcuni dei registratori di schermo più noti per Windows, ed è compatibile anche con Windows 7.

registratore di schermo NVIDIA geforce

Il registratore di schermo NVIDIA GeForce riduce le prestazioni dei giochi di circa il 5%, arrivando anche al 10% con i giochi più pesanti e moderni. Ciononostante, si tratta di una pecca su cui è facile sorvolare, in quanto a malapena percepibile sui computer più veloci. In questo articolo, vi parleremo di alcuni degli aspetti che caratterizzano il registratore NVIDIA GeForce, vi spiegheremo come scaricarlo, come utilizzarlo e altro ancora. Buona lettura.

Download del Registratore di Schermo NVIDIA

Il registratore di schermo NVIDIA GeForce può essere scaricato manualmente dalla pagina ufficiale di NVIDIA GeForce Experience. Una volta aperta la pagina sul browser, è sufficiente cliccare su Scarica Ora. Il download si avvierà automaticamente. Al termine dello scaricamento, cliccate due volte sul file .exe per installare il programma. Conclusa l’installazione, dovrete creare un account NVIDIA. Se proprio non avete voglia di farlo, potete anche accedere usando i vostri account Google o Facebook. Fatto anche questo, comparirà una finestra che vi proporrà di effettuare un tour della GeForce Experience. Consigliamo di non declinare, perché si tratta di un’opzione utile per familiarizzare con le numerose funzioni del software.

Parte della procedura di installazione è l’integrazione dei nuovi driver grafici offerti da NVIDIA. A tutti gli utenti si consiglia di verificare regolarmente che i driver siano sempre aggiornati, soprattutto perché sono componenti cruciali nell’esecuzione dei videogiochi. Per portare a termine questa fase, aprite GeForce Experience e cliccate sul pulsante per la verifica degli aggiornamenti. Sebbene gli aggiornamenti vengano effettuati automaticamente, di norma, è sempre una buona idea controllare anche manualmente. Se i driver sono obsoleti, cliccate sul pulsante di download per scaricare quelli aggiornati.

Una volta completato il download, vi troverete a dover scegliere tra Installazione Personalizzata e Installazione Express. Quest’ultima opzione è senza dubbio l’ideale per la maggior parte degli utenti. La durata della procedura è molto contenuta (può richiedere qualche momento in più a seconda dei driver presenti), ma potrebbe richiedere il riavvio del computer. Fatto tutto, i driver saranno stati aggiornati con successo.

Scorciatoie e Caratteristiche del Registratore di Schermo NVIDIA

Il registratore di schermo NVIDIA GeForce mette a disposizione delle comode scorciatoie di tastiera.

A seguire, alcune delle scorciatoie per utilizzare il programma:

ALT+Z – Aprire/Chiudere i comandi in sovrimpressione

‘ –  Attivare la funzione Push-to-Talk.

Alt + F12 – Abilitare/Disabilitare il contatore FPS

Alt + F1 – Salvare uno screenshot nella galleria

Alt + F10 – Salvare gli ultimi 5 minuti

Alt + F9 – Abilitare/Disabilitare la registrazione manuale

Alt + F8 – Abilitare/Disabilitare la trasmissione

Alt + F7 – Mettere in pausa o riavviare la registrazione

Alt + F6 - Abilitare/Disabilitare la fotocamera

Alt + F5 – Abilitare/Disabilitare la sovrapposizione personalizzata

Seguono alcune delle caratteristiche principali del registratore di schermo NVIDIA GeForce:

Registrazione e Replay Istantaneo: la funzione Replay Istantaneo e quella Registra permettono di acquisire il gameplay desiderato letteralmente in un istante. La modalità Replay viene attivata alla pressione della scorciatoia per il salvataggio degli ultimi 30 secondi di attività. I contenuti registrati possono essere salvati sul dispositivo oppure condivisi su Facebook o YouTube.

Registrazione di Alta Qualità: il registratore di schermo NVIDIA GeForce permette di registrare il gameplay manualmente, anche in risoluzione 4K, con una frequenza di fino a 60 fotogrammi al secondo. La registrazione può essere eseguita anche in background, senza influire sulle prestazioni del computer in modo significativo.

Momenti Salienti: il registratore NVIDIA GeForce include una funzione che evidenzia i momenti salienti di gioco, permettendo di salvarli in automatico. Questi highlight possono poi essere salvati sul computer oppure condivisi sui social media.

Trasmissione: NVIDIA Share permette di trasmettere i gameplay in modo veloce e semplice. Gli utenti possono effettuare streaming live su piattaforme come Facebook, Twitch e YouTube Live.

GIF e Screenshot: il registratore NVIDIA permette di salvare screenshot e GIF (della durata di massimo 15 secondi). I contenuti acquisiti possono poi essere caricati sui social media o su altre piattaforme.

Strumenti di Montaggio: GeForce Experience mette a disposizione eccellenti strumenti di montaggio che permettono di personalizzare video e audio, donando ai propri contenuti un aspetto più professionale o coinvolgente.

Semplicità di Utilizzo: le tantissime recensioni dimostrano che il registratore di schermo NVIDIA GeForce Experience può essere utilizzato da chiunque, senza neppure bisogno di affidarsi a tutorial e guide. A rendere l’esperienza più semplice contribuiscono anche le scorciatoie di tastiera.

Il Registratore di Schermo NVIDIA GeForce Non Funziona

Ma come sappiamo non è tutto oro quello che luccica. Alcuni utenti hanno segnalato problemi di funzionamento del registratore NVIDIA. In molti casi si tratta di questioni legate all’antivirus installato sul sistema del computer, che blocca l’accesso al pannello di controllo NVIDIA. In altri casi, invece, l’errore si manifesta subito in seguito all’aggiornamento dei driver. Ahimè ovviare a queste problematiche non è semplicissimo, ma esiste una soluzione sempre efficace: optare per un registratore di schermo alternativo. Ce ne sono tantissimi sul mercato. Quello che ci sentiamo di consigliare è Wondershare DemoCreator.

DemoCreator è uno dei programmi di registrazione leader nel settore, divenuto popolare soprattutto per la ricchezza delle funzionalità integrate. Il software consente di produrre video di qualità elevata e risulta particolarmente adatto alla registrazione di video di gameplay in quanto supporta un intervallo di frequenza che va dai 15 ai 120 fotogrammi al secondo (FPS). Come se non bastasse, DemoCreator supporta anche la sovrapposizione delle clip e l’aggiunta di annotazioni.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

DemoCreator è uno dei registratori di schermo più apprezzati, poiché offre tutto ciò che si possa desiderare per soddisfare le esigenze di giocatori e giocatrici. L’interfaccia del software è intuitiva e permette a chiunque di registrare e renderizzare agevolmente i video. Uno dei tanti fiori all’occhiello di DemoCreator è senz’altro il supporto per formati multipli per ogni genere di contenuto, che si tratti di video, audio o immagini. Tutti i file multimediali, poi, possono essere modificati liberamente. Il programma presenta anche altre funzioni, tra cui lo zoom nei video, il montaggio dei contenuti, l’integrazione dell’audio da microfono, l’applicazione di transizioni e tante altre chicche mancanti in NVIDIA Share. In comune con il registratore NVIDIA, DemoCreator ha però la semplicità d’uso, e anche per questo pensiamo che sia l’alternativa perfetta a GeForce Experience. Il software supporta l’esportazione in diverse risoluzioni, così come la condivisione su social media (come Facebook) e su diverse piattaforme di video-sharing, tra cui YouTube. Sempre come NVIDIA Share, anche DemoCreator include comode scorciatoie (F9 e F10 sono le più importanti) per facilitare l’esperienza di utilizzo.

Conclusioni

Quello NVIDIA è un registratore di schermo molto apprezzato da giocatori e giocatrici perché offre un’ottima qualità grafica ed è dotato della fenomenale funzione per il replay istantaneo. GeForce Experience continua a essere aggiornato regolarmente e siamo certi che non cesserà di migliorare col tempo. Con l’aumento incessante della quantità di persone appassionate di videogiochi, non dubitiamo che incrementerà anche il numero di utenti del registratore di schermo NVIDIA. Dopotutto, sebbene non manchi di pecche e capiti di mal funzionare su alcuni computer, NVIDIA Share resta una delle soluzioni migliori per la registrazione dei gameplay.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)