I 6 Registratori Segreti Migliori

Alma Elliott
2021-02-19 14:03:11 • Filed to: Revisione del Registratore
0

I registratori di schermo segreti sono applicazioni nate in seguito alla sempre crescente influenza di Internet in particolar modo sui bambini, che iniziano ad aver accesso a tecnologie avanzate a età sempre più tenere. Utilizzando un’app nascosta per la registrazione i genitori possono monitorare le attività dei dispositivi di propri figli. Si tratta di strumenti difficili da rilevare e, pertanto, molto efficaci.

Più nello specifico, i registratori di schermo segreti sono app di registrazione nascoste, che aiutano a tenere traccia dei dettagli di operazione relativi ai dispositivi su cui sono installati. Alcune forniscono anche prova in formato video delle attività, facilitando la scoperta di contenuti inappropriati. Questo genere di app è stato creato specificamente per genitori che desiderano poter controllare il modo in cui i propri figli fanno uso dei loro smartphone. Si tratta di un’invenzione nata dalla necessità di andare incontro alla preoccupazione dei genitori, che non hanno altrimenti modo di sapere a cosa vengono esposti i loro bambini, molto spesso più abili dei genitori quando si tratta di tecnologia. Dopotutto, sappiamo bene che Internet offre informazioni e contenuti illimitati, molti dei quali non sicuri per bambini e bambine.

Perché Usare un Registratore Nascosto?

Negli ultimi anni si sono verificati casi terribili in cui le limitate funzioni delle applicazioni di parental control non sono state in grado di aiutare ad acciuffare i colpevoli. Non ci piace pensarci, ma purtroppo casi di molestie e abusi su minori sono comunissimi, probabilmente come mai prima. È naturale che i genitori siano alla ricerca disperata di metodi per proteggere i propri bambini e le proprie bambine. Troppo spesso, i semplici screenshot forniti dalle comuni app di controllo genitoriale non si rivelano sufficienti come prova. Pensate che in alcuni casi i genitori sono stati persino accusati di aver modificato gli screenshot. È qui che entrano in gioco i registratori di schermo. I contenuti registrati non possono essere modificati facilmente e sono quindi più affidabili in qualità di potenziali prove schiaccianti. Queste app possono registrare intere conversazioni, inviando i video ai genitori, così che possano agire prontamente.

A seguire, alcune delle funzionalità chiave offerte dai registratori di schermo segreti.

Registro Chiamate e Storico dei Messaggi

Queste app permettono di visualizzare il registro delle chiamate, così da sapere chi ha chiamato il bambino e quando. La funzione permette inoltre di avere dati circa la quantità di chiamate risposte e di quelle perse, come di tenere traccia del numero di contatti da parte di soggetti specifici (così da identificare eventuali situazioni sospette). In aggiunta, è compresa la possibilità di controllare lo storico degli SMS. Il loro contenuto, chi li ha inviati, quanti ne sono stati ricevuti, ecc. L’aspetto migliore è che tutti questi dati vengono inviati anche sotto forma di registrazione video, per dare un’idea più chiara e comprensibile del tutto ai genitori.

Cronologia dei Siti Visitati

I registratori di schermo segreti forniscono anche un elenco dei siti web visualizzati dal bambino o dalla bambina. Come tutti sappiamo, la rete è un luogo potenzialmente molto pericoloso, ricco di contenuti di ogni genere. È logico che i genitori vogliano sapere quali siti vengono frequentati dai propri figli. Ecco perché queste app inviano la cronologia dei siti web (con anche la quantità di tempo speso su ogni sito) ai genitori.

Registrazione delle Chiamate

I registratori nascosti sono anche in grado di registrare tutte le chiamate effettuate per mezzo del telefono, nonché tramite applicazioni social. Alcuni di questi strumenti sono in grado di catturare sia le chiamate vocali che quelle video.

Tracciamento GPS

Questa funzione invia ai genitori dei rapporti relativi ai luoghi visitati dal figlio o dalla figlia durante la giornata. Grazie al tracker GPS, i genitori riescono ad essere sempre a conoscenza della posizione dei loro bambini.

Monitoraggio App Installate

Questa funzione permette ai genitori di tenere traccia delle applicazioni installate e utilizzate dai bambini sui propri telefoni. Sono compresi dettagli sulla quantità di tempo speso sulle app, soprattutto quelle social.

Suggerimento di Lettura

Per scoprire come Usare i Registratori di Schermo Segreti, cliccate qui.

I Migliori Registratori di Schermo Segreti per iPhone e Android

A seguire, alcuni dei migliori registratori di schermo segreti per dispositivi mobili.

BlurSPY

bluespy

BlurSPY è uno dei migliori registratori di schermo segreti sul mercato. L’app offre un potente servizio per monitorare qualsiasi attività svolta su smartphone Android. Semplice da installare sul telefono da tenere sotto controllo, BlurSPY vanta una tecnologia moderna che le permette di restare nascosta e risultare impossibile da rilevare. Le informazioni di utilizzo del telefono target vengono caricate e possono essere monitorate agevolmente. BlurSPY è senza dubbio uno dei registratori segreti migliori in circolazione.

Hidden Screen Recorder

hidden screen recorder

Hidden Screen Recorder è una delle app-spia attualmente più utilizzate. Funziona in background, senza consumare batteria, e permette di archiviare una quantità illimitata di registrazioni, senza restrizioni di tempo. Niente male, davvero. L’app si apre automaticamente ad ogni riavvio del telefono, permette di registrare le chiamate telefoniche, nonché di programmare le registrazioni. Hidden Screen Recorder è semplice da utilizzare e tutti i video registrati sono protetti da password. L’applicazione non invia notifiche e può nascondere video dalla galleria.

TheOneSpy

the one spy

TheOneSpy è disponibile sia per telefoni Android che per dispositivi Mac e permette di monitorare chiamate in uscita, chiamate in entrata e chiamate perse del telefono target, tutto per mezzo di un portale web. In aggiunta, l’app salva il registro delle chiamate e l’acquisizione delle conversazioni è del tutto priva di rallentamenti e blocchi. La capacità di registrare ambo le parti di ogni telefonata permette di non rischiare di perdere informazioni preziose. In TheOneSpy non mancano il tracciamento GPS e la possibilità di bloccare numeri sul telefono target. È anche presente una funzione per controllare le note vocali.

SP Camera

sp camera

Questo registratore di schermo disponibile per iPhone, Apple Watch e iPad permette di catturare le foto e i video nascondendo la fotocamera. Controllando l’applicazione, insomma, è possibile acquisire contenuti per mezzo della fotocamera del dispositivo, mentre lo schermo del telefono mostra uno sfondo fittizio, o ancora simula la navigazione sul web. Praticamente è impossibile capire che si stanno scattando foto o girando video! L’app include anche un Sensore di Movimento che fa in modo che il telefono registri automaticamente quando rileva dei movimenti. È inoltre presente un timer per scattare foto senza bisogno di interagire con la fotocamera!

Presence

presence

Presence è un’applicazione gratuita che converte gli smartphone in videocamere di sicurezza Wi-Fi. L’app è dotata di un Sensore di Movimento che permette ai possessori del dispositivo di monitorare in tempo reale l’attività ripresa dalla videocamera. La versione Pro di Presence comprende servizi avanzati aggiuntivi, tra cui la possibilità di archiviare registrazioni molto più lunghe. È possibile applicare sensori alle porte e alle finestre, per agevolare il rilevamento di movimenti sospetti. La gran parte delle persone usa Presence su vecchi smartphone, per tenere la casa sotto controllo nella propria assenza.

TapeAcall Pro

tapeacallpro

TapeAcall Pro è scaricabile esclusivamente dall’App Store di Mac e permette di registrare le chiamate in uscita e in entrata sull’iPhone. L’applicazione è disponibile e funzionale in tantissimi paesi, con una popolarità crescente in ogni angolo del globo. Si tratta di una soluzione specificamente pensata per genitori che vogliono tenere i figli sotto controllo. Registrare le chiamate è diventato sempre più semplice, col passare degli anni, e quest’app semplifica ulteriormente l’operazione. TapeAcall Pro è uno strumento molto apprezzato, il cui utilizzo ha visto un considerevole aumento negli ultimi anni.

Conclusioni

I registratori di schermo segreti possono essere davvero utili ai genitori che desiderano tenere al sicuro i propri figli e le proprie figlie, proteggendoli dai tanti pericoli celati (a volte neppure troppo) nella rete e nelle tecnologie moderne. Siamo certi che, con il terribile incremento dei crimini cibernetici, soprattutto ai danni di minori, l’utilizzo di queste applicazioni diventerà solo più comune. Fortunatamente registratori di questo tipo sono disponibili per ogni piattaforma, da iOS ad Android, passando per Windows e Mac. Non esitate a prenderne in considerazione l’uso se desiderate offrire a vostro figlio o vostra figlia un’infanzia serena e priva di esperienze traumatiche.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)