[4 Soluzioni] La Registrazione dello Schermo di ShareX Non Funziona

Alma Elliott
2021-01-08 10:46:26 • Filed to: Suggerimenti per Registrazione Schermo
0

ShareX è un registra schermo open source gratuito che puoi usare per effettuare delle catture dello schermo complete e parziali. Puoi scaricare il programma sul tuo computer e quindi, usando alcuni semplici passi, creare un video con flusso dello schermo che puoi condividere su YouTube e altri siti di condivisione video.

Ma come la maggior parte dei programmi open source, ShareX non sempre funziona come pubblicizzato. Abbiamo visto molti rapporti di utenti che descrivono un problema dopo l'altro quando si collegano per usare il programma. Se la registrazione dello schermo di ShareX non funziona per te, le seguenti sono alcune soluzioni che potresti provare;

Cambiare il Codec Video

Se il programma si arresta in modo anomalo durante la registrazione del video, puoi provare a cambiare il codec del video per vedere se questo aiuta.

È possibile modificare i codici video nelle Opzioni Registra Schermo in "Codec". Consigliamo di cambiare il codec da x264 (mp4) a X265 (mp4).

Quindi prova a registrare di nuovo il video per vedere se riesci a farlo correttamente.

Modificare il Percorso FFMpeg

Un altro modo per risolvere i problemi del registra schermo con ShareX è modificare il percorso FFMpeg. Segui questi semplici passi;

Passo 1: scarica l'ultima versione di ShareX dal sito web principale

Passo 2: una volta installato, fai clic con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e quindi seleziona "Esegui come Amministratore"

Passo 3: vai alla finestra delle opzioni registra schermo nelle impostazioni del programma.

Passo 4: modifica il percorso FFMPeg in “C:\Program Files (x86) \Screen Capturer Recorder\configuration_setup_utility\vendor\ffmpeg\bin\ffmpeg.exe"

Passo 5: assicurati che la sorgente audio sia impostata su "Stereo Mix", quindi prova a registrare di nuovo il video.

Installare Dispositivi di Registrazione

Se hai problemi nell’acquisire l'audio insieme al video, puoi provare a installare i dispositivi di registrazione. Segui questi semplici passi per farlo.

Passo 1: apri ShareX e poi vai alle "Impostazioni Attività"

Passo 2: seleziona "Registra Schermo" in "Cattura"

Passo 3: apri le opzioni registra schermo e fai clic su "Installa Dispositivi di Registrazione"

Verrà installato il "catturatore audio virtuale" e si spera che questo risolva il problema che hai con l'audio.

Usare un Registratore Alternativo

Ovviamente, se tu avessi ancora dei problemi con ShareX, potrebbe essere il momento di considerare un'alternativa più stabile. Uno dei migliori registra schermo da usare al posto di ShareX è Wondershare DemoCreator. Questo strumento è stato progettato pensando alla facilità d'uso, consentendo anche ai principianti di registrare facilmente lo schermo con l'audio di accompagnamento con pochi semplici passi.

cattura rapida

Ma forse il motivo più importante per cui dovresti scegliere DemoCreator su ShareX è che le funzionalità di questo programma sono stabili. E una volta installato sul tuo dispositivo, è improbabile che tu possa avere i problemi che potresti riscontrare con ShareX. Le seguenti sono alcune di queste funzionalità.

  • DemoCreator è lo strumento ideale da usare quando desideri effettuare delle registrazioni dello schermo nitide e chiare per creare presentazioni perfette, tutorial demo e video di gioco.
  • Lo puoi anche usare per acquisire filmati dalla webcam o creare video Picture-in-Picture che registrano sia lo schermo sia i filmati della webcam.
  • Con questo strumento puoi registrare facilmente l'audio del sistema insieme al suono del microfono per aggiungere la narrazione al video.
  • Puoi personalizzare facilmente la cattura dello schermo selezionando una dimensione dello schermo e una frequenza fotogrammi personalizzate prima di iniziare la registrazione.
  • Il programma include anche una suite di editing incorporata che puoi usare per modificare i video che registri.
  • Le funzioni di modifica interattiva ti consentono di annotare i video in numerosi modi

Ci auguriamo che le soluzioni di cui sopra ti aiutino a risolvere alcuni dei problemi che potresti avere con ShareX. È tuttavia importante tenere presente che poiché il programma è un programma open source, alcune correzioni potrebbero richiedere un aggiornamento e gli aggiornamenti per i programmi open source sono spesso molto rari. Quindi cercare una soluzione alternativa come DemoCreator potrebbe essere la migliore soluzione permanente se i problemi persistessero.

Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)