Come Scaricare ZD Soft Screen Recorder

Alma Elliott
2021-02-19 11:51:31 • Filed to: Revisione del Registratore
0

ZD Soft Screen Recorder è un tool per la modifica e la registrazione dei video. L’applicazione vanta una funzione per l’acquisizione istantanea che permette di registrare lo schermo del computer salvando i contenuti in file video o audio. In aggiunta, il software permette di modificare i video per rimuovere le parti considerate non necessarie, oppure di unire più video in uno.

soft screen recorder

ZD Soft Screen Recorder comprende una pratica finestra che semplifica la selezione dell’area da acquisire e la personalizzazione della procedura a seconda delle proprie esigenze. Il software supporta oltre 22 formati di file (tra cui MKA, GIF, SWF e MOV), più di 32 codificatori video e oltre 13 codificatori audio. Davvero niente male. Come se non bastasse, il programma supporta anche la personalizzazione di frequenza dei fotogrammi, frequenza dei bit e risoluzione.

1. Download e Installazione

Scaricare e installare ZD Soft Screen Recorder su computer Window so Mac è davvero semplice. Non bisogna fare altro che recarsi sul sito web ufficiale e cliccare sul pulsante di download. Il sito presenta due modalità di download: installatore o ZIP. Qualunque sia la vostra scelta, al termine dello scaricamento di ZD Soft Screen Recorder 11.3.0, cliccate due volte sul file eseguibile .exe per installare il programma.

 Download e Installazione del registratore zd soft

Prima di procedere con l’installazione, assicuratevi che il vostro computer soddisfi i requisiti a seguire:

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 o 10.
  • RAM: minimo 1 GB.
  • CPU: processore Intel o AMD da almeno 1.5 GHz, o un altro processore multi-core ugualmente o più veloce.
  • Scheda Grafica: NVIDIA, ATI, AMD o Intel.
  • Spazio su Disco: minimo 20 MB di spazio libero per l'installazione.
  • Software: Windows Media Player, VLC Player o PotPlayer.

Ma parliamo del prezzo. La bella notizia è che la versione completa di ZD Soft Screen Recorder è completamente gratuita da scaricare. Non dovrete sganciare un centesimo. In aggiunta, il software comprende una prova di 30 giorni per la versione a pagamento, che invece costa 39$.

2. Caratteristiche Principali di ZD Soft Screen Recorder

Tra le caratteristiche di maggior spicco del programma troviamo le seguenti:

  • Ottima organizzazione delle opzioni; impostazioni di registrazione semplici da personalizzare
  • Interfaccia basata su Esplora Risorse, che semplifica la gestione delle registrazioni
  • Funzioni che automatizzano procedure quali avvio, ripresa, pausa e arresto della registrazione; timer, visualizzazione dei click e rilevazione dei programmi
  • Finestra di acquisizione in sovrimpressione con strumenti che semplificano la selezione dell’area da registrare nonché l’avvio, la ripresa, la pausa e l’arresto delle registrazioni
  • Supporto per oltre 32 codificatori video, tra cui Xvid, H264, MPEG-2, MPEG-1, MJPEG, MPEG-4, Flash Video, Windows Media Video 7 e 8, Raw Video, Apple ProRes e GIF
  • Supporto per oltre 22 formati di file, tra cui ASF, AVI, FLV, FLAC, M2TS, GIF, MKA, M4A, MOV, MKV, MP3, MP2, MPG, MP4, SWF, OGG, VOB, TS, WMA, WAV, WV e WMV
  • Supporto per 3 formati per il salvataggio degli screenshot (JPG, BMP e PNG)
  • Supporto per oltre 13 codificatori audio, tra cui AC-3, AAC, MP2, MP3, Vorbis, Windows Media Audio 1 e 2, FLAC, WavPack, ADPCM, ALAC e PCM
  • Sincronizzazione audio/video perfetta
  • Ottimizzazione completa per le CPU moderne

3. Come Utilizzare ZD Soft Screen Recorder

Continuate a leggere per consultare una guida alla registrazione dello schermo con ZD Soft Screen Recorder.

Primo Passaggio: avviate il software e configurate le impostazioni di registrazione interagendo con l'interfaccia flottante.

Secondo Passaggio: cliccate sul pulsante grande al centro per avviare la registrazione. Per interrompere la registrazione in corso, cliccate sul pulsante di pausa.

Terzo Passaggio: per arrestare la registrazione, cliccate nuovamente sul pulsante grande al centro, quindi salvate il video acquisito.

4. L'Alternativa Ideale a ZD Soft Screen Recorder

Sebbene ZD Soft Screen Recorder sia efficace e utile, non manca di pecche. In primo luogo, la versione gratuita è priva di alcuni strumenti importanti ed è necessario spendere denaro per accedere alle funzioni più avanzate. Una bella scocciatura. Ecco perché molti utenti decidono di cercare soluzioni alternative. È qui che entra in gioco Wondershare DemoCreator.

Scaricalo Ora
Download Sicuro
Scaricalo Ora
Download Sicuro

DemoCreator è uno dei registratori di schermo più potenti e al contempo più semplici da usare esistenti. Il software permette di creare tutorial, video dimostrativi, video di gameplay e tanto altro, supporta l’acquisizione di schermo, audio e webcam (anche simultaneamente) senza alcun limite relativo alla durata. DemoCreator è disponibile per Windows 10, Windows 8, Windows 7, Mac OS X 10.11 e versioni successive. Il programma permette di registrare fino a 120 fotogrammi al secondo, connotandosi come la soluzione ideale per chi vuole registrare e condividere gameplay particolarmente intensi.

Affidarsi a questo registratore significa non aver bisogno di usare due software separati per registrare schermo e flusso della webcam. Senza contare poi il montaggio. DemoCreator permette di registrare sé stessi, lo schermo, la webcam, l’audio di sistema e quello di un microfono, tutto allo stesso tempo. In aggiunta, il programma include un editor per la personalizzazione e il montaggio delle registrazioni, a cui è anche possibile aggiungere ogni genere di effetto.

5. Conclusioni

Non c’è dubbio che ZD Soft Screen Recorder sia un ottimo registratore di schermo. Avete potuto vedere da voi l’eccezionalità delle funzionalità offerte. Tuttavia, gli svantaggi del software possono essere troppo significativi per alcuni utenti. Ecco perché abbiamo scelto di presentarvi un’alternativa fenomenale: DemoCreator. Se pensate che ZD Soft Screen Recorder non faccia al caso vostro e avete bisogno di un registratore di schermo potente e intuitivo, DemoCreator è la soluzione per voi.

Potrebbe piacerti anche
Alma Elliott

Alma Elliott

staff Editor

0 Comment(s)