Come comprimere file video QuickTime su un PC o uno smartphone?

David
2021-01-08 10:45:52 • Filed to: Suggerimenti per l'Editing Video
0

Stai attraversando un periodo difficile con la velocità di elaborazione del tuo gadget per via dei file video QuickTime di grandi dimensioni?

E ora vorresti eliminare quei file, senza preoccuparti di quanto siano importanti per te. Bene, non occorre farlo in quanto sei appena arrivato al sito web n. 1 in tecnologia che condivide guide pratiche su problemi di editing video.

Qui, in questo articolo, condividerò una guida completa su come comprimere file video QuickTime con il tuo PC e smartphone. Tutto quello che voglio che tu faccia adesso è sederti e leggere.

Parte 1: Per PC Windows o Mac Oppure Online

Come suggerisce il titolo, la guida pratica di questa sezione è scritta specificamente per i dispositivi Windows e Mac. Vengono presentati due metodi, quindi scegli quello che fa per te.

Metodo 1: Comprimere Video MOV QuickTime con Wondershare UniConverter

Passo 1: avvia il software di compressione video

Dopo aver scaricato e installato con successo Wondershare UniConverter sul dispositivo macOS o Windows, avvialo. Nell'angolo sinistro del programma, individua la scheda "Compressore Video" e fai clic lì. Sullo schermo apparirà un'icona "Documento", toccala per aggiungere il file MOV desiderato. Puoi aggiungere più di un file all'istante.

Passo 2: seleziona MOV quale formato di uscita

Ora che hai caricato con successo il file video MOV aggiunto, devi scegliere un formato di uscita per confermare come salvare i file MOV sul tuo sistema. Fai clic sul tasto del menu a discesa per aprire l'elenco dei formati, quindi fai clic sulla scheda "Video" per trovare MOV e selezionalo, il passaggio è terminato.

Passo 3: comprimi il video MOV di QuickTime

Dopo aver completato il passo qui sopra, fai clic sulla scheda "Compressione" per ridimensionare il file MOV. Una volta che lo fai, una nuova pagina apparirà sullo schermo, chiedendoti di apportare alcune modifiche alla risoluzione video, al bitrate, al frame rate, alla qualità e alle dimensioni del file. Vedi l'anteprima del file compresso per circa 15 secondi, quindi fai clic sulla scheda "OK" per salvare tutte le modifiche apportate.

Passo 4: inizia a comprimere il file MOV

Dopo aver personalizzato il file MOV, troverai il formato ridimensionato, fai clic sulla tabella "Converti" accanto per convertire e salvare il file compresso.

Uniconverter

Metodo 2: Comprimere il Video MOV QuickTime con Wondershare Online UniConverter

Oltre a usare Wondershare UniConverter Online, che comprime i file video QuickTime MOV offline su installando l'app, c'è un altro modo per svolgere questa attività online visitando la pagina web di Wondershare Online UniConverter. Diamo un'occhiata a come farlo.

Passo 1: aggiungi il file MOV

Dopo essere entrato nel sito Web di Wondershare Online UniConverter, aggiungi il file video MOV che desideri comprimere dal tuo PC.

Passo 2: comprimi video online

Seleziona l'icona "Impostazioni Compressione" per ridurre le dimensioni del video, quindi fai clic su "COMPRIMI" per comprimerlo.

Passo 3: scarica e salva il video compresso

Puoi scaricare il file compresso o salvarlo SU Dropbox.

Uniconverter online

Parte 2: Per Utenti Smartphone

Qui parleremo sul come comprimere i file MOV QuickTime con il tuo smartphone. Per svolgere tale operazione, procedi nel seguente modo.

Nota: occorre notare che di seguito sono riportati due metodi.

Metodo 1: Ridimensionare il Video MOV di QuickTime con iMovie

Per comprimere file MOV con iMovie, segui la successiva guida completa:

Passo 1: avvia il programma iMovie

Dopo aver installato il software di editing video iMovie, la prima cosa da fare è avviarlo e quindi importare il file video desiderato.

Passo 2: esporta il filmato in un filmato QuickTime

Dopo aver completato i passi precedenti, occorre accedere all'opzione "Condividi" e fai clic sull'opzione "Esporta in QuickTime", quindi seleziona il tasto "Opzione".

Passo 3: seleziona le dimensioni del video

Ora, devi selezionare la dimensione del video dalla sezione Video. Facendo clic sull'opzione "Dimensioni" e regolando le dimensioni del video, hai completato questo passo.

Passo 4: personalizza le impostazioni e comprimi il file

Sotto il menu delle dimensioni, seleziona il menu "Personalizzato" per ridimensionare il video in modo soddisfacente. Una volta terminato, fai clic sulla scheda "OK" per completare il processo.

Eseguendo i passi precedenti sul tuo smartphone (dispositivi Android o iOS), puoi ridimensionare il file video MOV con il software di compressione video iMovie.

Metodo 2: Ridimensionare il Video QuickTime MOV con l'App Video Compressor

Video Compressor App è un software progettato per aiutarti a ridurre le dimensioni dei tuoi file video. Lo fa rimuovendo alcune informazioni nel file. Questo software è progettato principalmente per gli utenti dei dispositivi Android o iOS.

(Prima di vedere la guida passo passo per l'uso dell'app, devo informarti che la compressione continua di un video clip spesso ne riduce la qualità)

Passo 1: apri l'app Video Compressor

Dopo aver scaricato il software dallo store mobile appropriato (Playstore o Apple Store), avvialo per ridimensionare la clip MOV che vuoi.

Passo 2: scegli il video MOV

La successiva cosa da fare è toccare la scheda "Seleziona dalla Cartella" per selezionare il file MOV che deve essere compresso. Verrà visualizzata una nuova pagina con un elenco di opzioni e fai clic sull'icona "Comprimi Video" per ridimensionarlo.

Passo 3: seleziona la qualità di compressione

Dopo aver completato i passi precedenti, verrà mostrata una nuova pagina con un elenco di qualità di compressione. Selezionane una dal piano per procedere con la compressione video. Attendi per qualche minuto per il completamento del processo. Scarica il file e salvalo sul tuo dispositivo.

Questo è tutto su come comprimere i video MOV usando uno smartphone. Penso di aver reso giustizia condividendo con te la guida completa su come comprimere o ridurre le dimensioni dei file QuickTime MOV usando un PC o uno smartphone.

Conclusione

Ora hai la guida completa sulla compressione delle video clip MOV con un PC o uno smartphone e sono sicuro che puoi farlo senza bisogno dell'aiuto di qualcuno. I passi indicati sono semplici, chiari e di facile comprensione. Applicane uno qualsiasi con il gadget appropriato nel tuo prossimo processo di compressione video MOV e guarda quanto sei produttivo.

David

David

chief Editor

0 Comment(s)