Il miglior strumento per creare videografia online

  • 1. Passaggi per trasformare la diapositiva di Google in video.
  • 2. Aggiungi effetti speciali ai tuoi video.
  • 3. Un clic per pubblicare, esportare o condividere i tuoi video.
democreator

Come Ospitare una Diretta Streaming Interattiva

Alma Elliott
Alma Elliott Pubblicato il 13/09/2022, aggiornato il 25/11/2022

Introduzione:

Quando qualcuno guarda un video su Internet, la diretta streaming è la tecnica del trasferimento di dati che è il prologo di ciò. È un metodo per fornire una ripresa video in pezzi, spesso da un sito di archiviazione distante. I dispositivi client non devono scaricare l'intero film prima di riprodurlo visto che vengono inviati solo pochi secondi della clip alla volta su internet.

La diretta live è ora possibile per show televisivi, dirette di videogiochi, e video di social media. Le tecnologie di video in diretta streaming hanno fatto passi significativi l'anno scorso. Oltre all'introduzione di Facebook Live, sono state sviluppate altre tecnologie come lo streaming dei video a 360 gradi e lo streaming dalla realtà virtuale. Nel mentre, il numero di spettatori che guarda le dirette live continua a battere i record.

In Questo Articolo
  1. 8 Consigli per Rendere Più Interattiva la Tua Trasmissione in Diretta
  2. Strumento Essenziale per Costruire le Trasmissioni in Diretta Interattive
  3. Sommario

Cos'è la Trasmissione in Diretta Interattiva?

Mentre vari mezzi, inclusi realtà virtuale e realtà aumentata, stanno competendo estremamente per il primo posto e una quantità di pubblico più grande, è emerso un favorito inaspettato. La diretta streaming è uno strumento potente per coinvolgere il tuo pubblico di riferimento e personalizzare distintamente il tuo messaggio. È una procedura facile con benefici significativi. Usando la tecnologia di diretta streaming interattiva, il pubblico può interagire con le informazioni video in tempo reale, rispondere ad esse, e anche cambiarle.

Una vera connessione una ad uno con il tuo pubblico può essere fatta con la diretta streaming. Da al tuo pubblico un aspetto diretto e non modificato verso le persone dietro la tua azienda, che promuove affiliazione al marchio e lealtà. Utilizzando l'ampiezza dei tuoi account di social media, puoi trasmettere video in diretta a un grande pubblico e fornire ai tuoi fan uno sguardo affascinante alla tua azienda.

8 Consigli per Rendere Più Interattiva la Tua Trasmissione in Diretta

Un approccio fantastico per interagire con il tuo pubblico è la diretta streaming. Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un aumento nel numero di aziende e influencer che usano le Dirette Facebook e le piattaforme simili per organizzare conferenze stampa, interviste, presentazioni, e dimostrazioni. Quindi, sapere cosa rende le tue dirette streaming più interattive è imminente. Scopriamo questi 8 consigli per illuminare la tua esperienza.

1. Crea un Piano e un'Agenda per La Diretta Streaming

Prepara un piano con i temi e uno scenario per ogni diretta prima di qualsiasi altra cosa. Il segreto al successo è specificare l'obiettivo della diretta streaming e considerare cosa dovrebbe includere l'agenda. Salva i dettagli più importanti come punti quando possibile. Quindi puoi stare certo che fornirai al tuo pubblico tutte le informazioni che ti importano per l'intera diretta streaming.

Una lista creata in questo modo sarà anche benefica durante la diretta. Puoi rapidamente determinare quali problemi sono già stati affrontati e a quali devi ancora riferirti dando una rapida occhiata ai seguenti punti nell'agenda. Le intereazioni con il pubblico spesso causano al pubblico di perdere il filo del discorso, e le interruzioni nel discorso non sembrano professionali.

2. Costruisci uno Schema

Crea un piano con i punti essenziali del discorso per la tua trasmissione in diretta per rimanere sulla rotta e dimostrare che comprendi il materiale. Stai lontano dai copioni visto che tendono ad essere rigidi e potrebbero diluire la genuinità della trasmissione in diretta.

Anche se non hai bisogno di comporre un'intera sceneggiatura, devi avere un approfondito schema che ricopre tutto ciò che vuoi ricoprire. Il conduttore della trasmissione in diretta non dovrà inventarsi cose durante la trasmissione visto che avranno una direzione chiara. Oltre a dare ordine e struttura alla tua trasmissione, una lista dei punti chiavi ti rilascierà anche dalla fatica di dover improvvisare completamente.

3. Mantieni l'Attrezzatura Necessaria

La qualità delle trasmissioni in diretta sta sempre più aumentando; quindi, è cruciale prendersi buona cura di tutti gli strumenti necessari se vuoi che la tua trasmissione abbia una qualità eccellente—con i video liberi da interferenze, nessun rumore, e suoni chiari. Ci sono due modi per trasmettere i contenuti sui social media. La prima opzione ti permette di fare streaming da subito e comporta l'utilizzo delle app native di Facebook o YouTube. Queste opzioni hanno però degli inconveniente.

La seconda opzione è lo streaming usando software di terze parti come DemoCreator. Poi, abbiamo accesso a strumenti che migliorano la nostra trasmissione e potenzialità di elaborazione immagine molto più avanzate. Devi scegliere una videocamera di alta qualità, e prestare attenzione al sistema audio, la luminosità dell'immagine, e l'estetica dell'area circostante. Controlla la configurazione del tuo equipaggiamento e la velocità della tua connessione ad internet prima di iniziare la diretta.

4. Scegliere Qualcosa di Nuovo Che Renderà Più Attraente Lo Streaming

Tieni in mente che la legittimità e l'affidabilità delle informazioni presentate vengono altamente valutate dagli utenti di internet. Quindi, scegli le alternative che si rivolgono al tuo pubblico e aumenta la loro interazione. Considera gli elementi aggiuntivi che coinvolgeranno il tuo pubblico durante la diretta live. Essere competenti sull'argomento ti darà la confidenza di cui hai bisogno per controllare la trasmissione.

Conto alla rovescia, trasmissione in diretta dei commenti con l'attenzione più alta, o anche rispondere alle domande? Ci sono varie opzioni, tuttavia ogni selezione di widget dev'essere in linea con il tema della presentazione. Determina il formato dopo aver selezionato un argomento. Una sessione D&A, una video guida, un'intervista, materiale dietro le quinte, o la rivelazione di un prodotto o servizio sono alcuni esempi.

5. Prima di Andare in Diretta, Allenati!

Devi abituarti a parlare a una videocamera e a diventare molto comodo se vuoi creare accattivanti video in diretta. Fai qualche prova usando l'attrezzatura che vuoi utilizzare nell'impostazione dove lavorerai. Il Wi-Fi, in particolare, il suo internet non è affidabile. Per fare streaming dei video, devi avere una connessione che è abbastanza potente. Inoltre, è saggio prepararsi in anticipo per qualsiasi problema. Quindi, pratica, e ancora pratica, visto che è l'unico modo per fare ciò. Ciò può essere fatto davanti a uno schermo, ma consigliamo altamente di registrare e ascoltare l'audio visto che ti permetterà di identificare i tuoi problemi e correggerli.

6. Scegli la Tua Piattaforma Desiderata

Tieni in mente il tuo obiettivo mentre scegli i canali che desideri trasmettere. Chi e dove sta il tuo mercato obiettivo? Devi usare una cadenza consistente per la tua produzione di video in diretta. Segui una tabella di marcia quando vai in diretta per creare delle aspettative per quando il tuo pubblico potrebbe consumare informazioni fresche. Ciò ti aiuterà a costruire un seguito di follower. Dopo che hai scelto la tua piattaforma di streaming, scegli il tempo migliore per andare live.

Tieni in considerazione cose come orari di lavoro, fusi orari, e altre cose che possono rendere difficile guardarti agli altri. L'industria di trasmissione in tempo reale è casa di molte forti piattaforme. Devi decidere quale piattaforma usare a seconda del pubblico al quale miri. Indipendentemente dal servizio che selezioni—che sia Twitch, YouTube, Facebook Gaming, o un altro—devi impiegare il tempo per comprendere le sue caratteristiche speciali.

7. Promuovi il Tuo Contenuto

Aumenta l'esposizione della tua diretta streaming sui tuoi account dei social media, liste email, e altri canali di distribuzione un paio di giorni prima che vada in diretta. Chiedi a qualsiasi interlocutore invitato di condividere la diretta streaming anche sul loro canale.

Alcuni dei membri del tuo pubblico potrebbero desiderare di comunicare con te fuori dalla chat in trasmissione, parlando dell'interazione. Se le persone non possono guardare ogni volta, questo è particolarmente vero. I tuoi iscritti devono conoscere tutti i tuoi account pubblici sui social media. Includi i canali sui quali trasmetterai, il tempo e il gioco per il quale è pianificato, e l'argomento di cui parlerai.

8. Seleziona il Migliore Strumento di Diretta Streaming

È tempo di scegliere uno strumento di trasmissione in diretta se sei certo che comprenderai la tua strategia dall'inizio alla fine e che sei preparato ad andare. Anche se può essere allettante scegliere semplicemente il primo strumento appropriato o anche quello più economico, devi dare un'attenta considerazione alla tua scelta. È importante allenarsi a cambaire cosa ci sarà sullo schermo e come dire "torno tra poco" senza il suono se stai usando software di gestione dirette streaming anziché attivare le dirette di Facebook. Inoltre, ogni programma usa una strategia diversa per raggiungere il tuo pubblico con la diretta, quindi assicurati di ricercare in anticipo cosa bisogna configurare sui tuoi molteplici account.

Strumento Essenziale per Costruire le Trasmissioni in Diretta Interattive

Alla fine di questo anno, si stima che le dirette streaming formeranno più dell'80% di tutto il traffico di internet. Come risultato, sono disponibili tantissime dirette streaming, e il pubblico può selezionare e scelgiere quali desiderano guardare. Rimarranno probabilmente delusi se usi una tecnologia di trasmissione in diretta scadente, e in quel caso andranno su un'altra trasmissione in diretta. Quindi, siamo qui con una soluzione riempita di funzioni chiamata DemoCreator che è ora integrata con un sacco di piattaforme di trasmissione in diretta inclusi YouTube, Vimeo, Facebook Live, Discord, Skype, OBS Studio, se lo conosci, c'è!

Probabilmente hai sentito di Wondershare DemoCreator come un pacchetto di registrazione schermo e editor video tutto in uno ma ora il software ha un nuovo gruppo di funzioni di diretta streaming con il quale non solo puoi aggiungere il Presentatore Virtuale, Sfondo Virtuale, e molto altro, ma una varietà di altri elementi con la sua modalità di creazione demo ma anche creare i tuoi contenuti senza problemi. Inoltre, puoi trasmettere i le tue dirette streaming in giro. Quindi, se stai cercando una piattaforma di trasmissione in diretta interattiva che può aumentare esponenzialmente la tua portata allora DemoCreator è la scelta perfetta da usare.

Passi per Costruire le Dirette Streaming Interattive con DemoCreator:

Sei interessato a imparare come fare le dirette video interattive? Tuffiamoci direttamente nei passi.

Passo1 Avvia DemoCreator e Seleziona "Avvia un Progetto Demo"

Hai probabilmente scaricato DemoCreator e l'hai installato successivamente. Iniziamo avviando il Software e dalla finestra di avvio, seleziona il Progetto Demo per entrare in modalità Demo, come mostrato di seguito:

trasmissione in diretta interattiva
Passo2 Prepara il Tuo Contenuto di Diretta Streaming

Prima di seguire i passi nella modalità Demo, devi sapere che ci sono due modalità per costruire dirette streaming con DemoCreator: tramite Videocamera o Avatar. Se vuoi fare la diretta streaming direttamente dalla tua videocamera, allora la modalità Videocamera è per te. D'altro canto, usando l'Avatar, puoi scegliere il tuo Avatar 3D per trasmettere la tua diretta streaming. Inoltre, puoi aggiungere uno sfondo virtuale, colonna sonora personalizzata, transizioni, e altri elementi favoriti direttamente nella modalità demo come mostrato qui:

trasmissione in diretta interattiva
Passo3 Collega la Piattaforma di Diretta Streaming e Inizia la Diretta Streaming

Dopo che hai iniziato la modalità di diretta streaming interattiva, puoi procedere subito dopo verso la diretta streaming. Per fare ciò, clicca l'icona "Diretta" e seleziona la piattaforma dove trasmettere mentre stai trasmettendo la tua diretta come mostrato qui. Infine, inizia la diretta sulle altre piattaforme di streaming per iniziare la tua diretta streaming interattiva.

trasmissione in diretta interattiva

Sommario

Date le notevoli statistiche attorno alle dirette streaming devi, se non l'hai già fatto, includerle nel tuo piano di marketing. Oggi non è una sorpresa che le aziende spesso compaiono sui social media. Comunicano con il pubblico, e pubblicizzano gli oggetti, e rispondono alle domande mentre fanno le trasmissioni in diretta. Quindi, con gli utili consigli menzionati prima per illuminare l'esperienza, il compito è incompleto senza un kit strumenti intuitivo. Quindi, abbiamo facilitato la tua ricerca per uno strumento di fascia alta per procedere con le tue dirette streaming interattive. Slancia la tua esperienza di dirette streaming con DemoCreator e facci quanto sei riuscito a fare le direte streaming interattive.

Wondershare DemoCreator
Strumento essenziale di realizzazione dimostrazioni che aiuta apprendisti, educatori, freelancer, e gamer a portare la condivisione idee al prossimo livello.
democreator 
Alma Elliott
Alma Elliott 25/11/2022
Condividi l'articolo su: