Guida Utente

Come usare Wondershare DemoCreator? Guarda la guida qui sotto.

Sottotitoli (Sovrapposizione Testo)

Per coloro che non hanno tempo per personalizzare il testo da soli, il modello di sottotitoli (chiamato anche sovrapposizione testo) è l'opzione più popolare. Ecco quattro tipi di sottotitoli disponibili nella versione 5.0 di DemoCreator: Apertura, Crediti finali, Sottotitoli, Lower Third.

Apertura: Un'introduzione breve ma professionale per affrontare i tuoi argomenti

Crediti finali: Testo, visualizzato alla fine del video, per dare crediti a tutte le persone che hanno lavorato ai tuoi contenuti video.

Sottotitoli: Testo, visualizzato nella parte inferiore della scena, per tradurre il dialogo o la narrazione.

Lower Third: Sovrapposizione grafica, visualizzata nella parte inferiore della scena, per fornire informazioni aggiuntive.

In questa sezione imparerai a:

  • Aggiungi/rimuovi Sottotitoli
  • Modifica Sottotitoli
  • Ottieni più Modelli di Sottotitoli

captions types

1. Aggiungi/rimuovi Sottotitoli

Aggiungi sottotitoli: Ad esempio, vuoi aggiungere un'apertura all'inizio.

  • Nel pannello Strumenti a sinistra, passa alla scheda Didascalia e seleziona la categoria di Apertura.
  • Passa il mouse sopra le aperture per ottenere un'anteprima e scegli quella che ti piace. (Nota: se trovi un modello di apertura molto utile e desideri accedervi presto, fai clic sull'icona Cuore per contrassegnarlo come preferito. Apparirà nella prima categoria "Preferiti”.
  • Trascinalo sulla timeline in cui desideri inserirlo.

add captions

Rimuovi sottotitoli: selezionali nella cronologia o nel pannello di anteprima e premi Elimina sulla tastiera. In alternativa, puoi fare clic con il tasto destro del mouse sui sottotitoli e scegliere Elimina.

2. Modifica Sottotitoli

Personalizza il testo: fai doppio clic sull'area di testo della didascalia nel pannello di anteprima, quindi inserisci il testo preparato. Quando il Testo della didascalia è selezionato, puoi anche regolare il suo aspetto nel Canale Proprietà, come colore, carattere o comportamenti. 

change the text

Trasforma - Ridimensiona/Ruota/Riposiziona: Trova Pannello Proprietà > Trasforma, puoi modificare le dimensioni dei sottotitoli, ruotarli o posizionarli con dei parametri. Allo stesso modo, tutte le regolazioni possono essere effettuate direttamente nel pannello di anteprima. Basta selezionare i sottotitoli e quindi apportare le modifiche al riquadro di delimitazione blu.

position the caption

Composizione – Modalità di fusione/Opacità: per la grafica, puoi regolare le impostazioni in Trasforma > Compositing, per modificare la modalità di fusione o l'opacità.

change blending mode opacity

Modificare la durata di un'annotazione: per regolare la durata di un sottotitolo, trascinane il bordo sinistro o destro sulla timeline.

3. Ottieni più Modelli di Sottotitoli

Se i sottotitoli predefiniti non possono soddisfare i requisiti per contesti specifici, puoi scaricare più risorse da Effect Store nel pannello Strumenti. Una volta scaricato il modello, il sottotitolo incluso apparirà anche nella libreria dei sottotitoli (Sottotitoli > Altro)

find more captions